Obbligo o Verità – Social Media Management e Digital PR

In concomitanza con l’uscita del trailer ufficiale del film che potete vedere qui sotto siamo orgogliosi di annunciare che seguiremo la gestione dei Social Media e delle Digital PR di Obbligo o Verità.
Il film, prodotto da Blumhouse, uscirà a giugno distribuito da Universal Pictures Italy.

Di seguito la sinossi del film:

Un’innocente sessione tra amici del gioco “Obbligo o Verità” si rivela mortale quando qualcuno – o qualcosa – inizia a punire coloro che dicono una bugia o che si rifiutano di eseguire l’obbligo.
Lucy Hale e Tyler Posey sono i protagonisti del cast di Obbligo o verità, un thriller soprannaturale prodotto dalla Blumhouse Productions (Auguri per la tua morte, Scappa – Get Out, Split).
Entrambi gli attori sono amatissimi dai più giovani, arrivando entrambi dal piccolo schermo: Lucy Hale è infatti una delle protagoniste di Pretty Little Liars e Tyler Posey è nel cast di Teen Wolf.
Diretto da Jeff Wadlow, già dietro Kick-Ass, il thriller vede come co-protagonisti Violett Beane, Hayden Szeto, Landon Liboiron, Sophia Taylor Ali and Nolan Gerard Funk.
Il film è stato prodotto dalla dalla Blumhouse’s di Jason Blum e i produttori esecutivi sono Wadlow, Chris Roach, Jeanette Volturno e Couper Samuelson.
Voi cosa scegliereste: obbligo o verità?

 

LA NOTTE DEGLI OSCAR 2018 SUI SOCIAL MEDIA

Oscar 2018

The 90th edition of the Oscars has ended,,it,followed live,,it,from our editorial staff,,it,which has respected practically all the forecasts,,it,without reserving surprises or jolts,,it,The real winner was,,it,The shape of water,,it,Guillermo del Toro,,es,who brought home four statues,,it,including those for best film and best director,,it,Satisfaction for Italy,,it,Call me with your name,,it,Luca Guadagnino,,it,won the Oscar for the best non-original screenplay,,it, seguita in diretta dalla nostra redazione. La cerimonia ha rispettato praticamente tutti i pronostici, senza riservare sorprese o scossoni. Il vero vincitore è stato La Forma dell’acqua of Guillermo del Toro, che ha portato a casa quattro statuette, tra cui quelle per il miglior film e per la migliore regia. Soddisfazione per l’Italia: Chiamami col tuo nome of Luca Guadagnino ha vinto l’Oscar per la migliore sceneggiatura non originale, firmata da James Ivory. Tre Oscar minori a Dunkirk di Christopher Nolan, seguito da Tre manifesti a Ebbing, Missouri, e L’ora più buia, che ha vinto sia per il make up che con il migliore attore, Gary Oldman. Due Oscar anche per Blade Runner 2049, purtroppo non per la scenografia, che vedeva in corsa l’italiana Alessandra Querzoli. Soddisfazione anche per Coco,en, l’ultimo capolavoro Pixar, vincitore di categoria e per la migliore canzone originale.

Sui social la lunga cerimonia di premiazione ha avuto un seguito di gran lunga superiore a quella dello scorso anno, thanks to the political elections and the consequent debate on exit polls and projections,,it,likely,,it,there were more people in front of the TV and in second screening than they normally follow live the night of the Oscars,,it,also interested in the election result,,it,As we will see later,,it,is evidence that emerges both from the topic cloud,,it,both from the most popular publications,,it,we have followed the evolution of the,,it,Italian conversations,,it,on the direct of the ceremony,,it,and up to,,it,compared to,,it: verosimilmente, c’erano davanti alla tv e in second screening molte più persone di quante normalmente seguano in diretta la notte degli Oscar, interessate anche al risultato elettorale. Come vedremo più avanti, è un’evidenza che emerge sia dalla topic cloud, sia dalle pubblicazioni più popolari.

Con il supporto tecnico di Datalytics abbiamo seguito l’evoluzione delle conversazioni italiane sulla diretta della cerimonia, starting from 19:00 e fino alle 12:00 the next day, Italian time. Su Twitter abbiamo registrato 55.7K tweet (+50% rispetto al 2016), alimentate da 24.3K utenti unici (+56%). The maximum peak was recorded around 5:00 del mattino, at the announcement of the most awaited victory,,it,the one for the Best Film,,it,with over 7K tweets,,it,The most used hashtag was of course the official one,,it,circa 27K,,en,followed by,,it,over 10K,,it,hashtag of the Sky marathon,,it,La topic cloud,,en,which shows us the most debated themes with the size of words proportional to their frequency,,it,tells us that the most widely quoted film by Italians was,,it,predictably,,it,Call me with Your Name,,it,by Luca Guadagnino,,it,which they are associated with,,it,mentions,,it,As seen,,it, quella per il Miglior Film, con oltre 7K tweet (+31%).

Oscar 2018 - Buzz Trend

L’hashtag più usato è stato naturalmente quello ufficiale, #Oscars (circa 27K), seguito da #SkyCinemaOscar (oltre 10K), hashtag della maratona Sky.

Oscar 2018 - Top Hashtags

La topic cloud, che ci mostra i temi più dibattuti con la grandezza delle parole proporzionale alla loro frequenza, ci dice che il film più citato in assoluto dagli italiani è stato, prevedibilmente, Chiamami col Tuo Nome, di Luca Guadagnino, cui sono associate circa 14K menzioni. Come si vede, the conversations on the Oscars overlapped those on the elections,,it,with several keywords of a political nature intercepted by the buzz on the most anticipated acknowledgments of the world cinema,,it,Among the newspapers and official accounts that followed the ceremony during the night,,it,great hyperactivity on the part of Sky Cinema,,it,which hosted the live,,it,and La Repubblica,,it,top of the top ten by number of followers and therefore,,it,supposedly,,it,of impressions,,it,tweet themed,,hu,We close with a roundup of the most popular tweets,,it, con diverse keyword di natura politica intercettate dal buzz sui più attesi riconoscimenti del cinema mondiale.

Oscar 2018 - Topic Cloud

Tra le testate e gli account ufficiali che hanno seguito la cerimonia durante la notte, grande iperattività da parte di Sky Cinema (318 tweet), che ospitava la diretta, e La Repubblica, in cima alla top ten per numero di follower e dunque, presumibilmente, di impression dei 65 tweet a tema.

Oscar 2018 - Top Influencers

 

Chiudiamo con una carrellata dei tweet più popolari, as more retweeted,,it,Evident,,es,Once again,,it,the conditioning of political elections,,it,that on the night just passed has held the breath of millions of Italians,,it,in a just and correct world tomorrow we should wake up and find Luca Guadagnino holding both the Oscar and the Italian government,,it,- maic boord,,hi,@martsxdolan,,en,In America the Oscar wins an Italian film that tells the love story of two homosexuals,,it,In Italy Salvini,,it,racist and homophobic,,it,becomes the first center-right party,,it. Evidente, ancora una volta, il condizionamento delle elezioni politiche, che nella notte appena trascorsa ha tenuto col fiato sospeso milioni di italiani.

2 GRAN FIGLI DI… – Social Media Management & Digital PR

Per Warner Bros. Italy abbiamo curato le attività di Digital PR e declinato la communication strategy of 2 Gran Figli Di… sui canali ufficiali del film, impostando e gestendo il piano editoriale e il rilascio dei contenuti.

La commedia irriverente diretta da Lawrence Sher ha come protagonisti Owen Wilson e Ed Helms, Stu di Una Notte da Leoni.

Di seguito il trailer:

Di seguito la sinossi completa del film:

Owen Wilson (“Grand Budapest Hotel”, “Zoolander 2”) ed Ed Helms (i film della serie “Una notte da leoni”, “Come ti spaccio la famiglia”) sono i protagonisti della commedia di Alcon Entertainment “2 gran figli di…”, diretta da Lawrence Sher, al suo esordio alla regia dopo una lunga carriera come direttore della fotografia (i film della serie “Una notte da leoni”).

Wilson e Helms sono Kyle e Peter Reynolds, due fratelli cui la madre, piuttosto eccentrica, ha sempre raccontato che il padre era morto quando erano ancora piccoli. Una volta scoperto che non è così, decidono di mettersi alla ricerca del loro vero padre e vengono anche a sapere alcune cose della loro madre che forse avrebbero preferito non conoscere.

Il film è interpretato anche dal premio Oscar® J.K. Simmons (“Whiplash”), da Katt Williams, dal quarterback della NFL Hall of Fame diventato attore Terry Bradshaw, da Ving Rhames (i film della serie “Mission Impossible”), da Harry Shearer (“The Simpsons”), dalla candidata all’Oscar® June Squibb (“Nebraska”), dal premio Oscar® Christopher Walken (“Il cacciatore”) e dalla candidata all’Oscar® Glenn Close (“Albert Nobbs”, “Guardiani della Galassia”) nel ruolo della madre dei due gemelli. Sher dirige una sceneggiatura scritta da Justin Malen (“La festa prima delle feste”). Il film è stato prodotto dal candidato all’Oscar® Ivan Reitman (“Tra le nuvole”), da Ali Bell (“Draft Day”) e dai candidati all’Oscar® Broderick Johnson e Andrew A. Kosove (“The Blind Side”).
I produttori esecutivi sono Tom Pollock, Scott Parish, Chris Cowles, Chris Fenton e Timothy M. Bourne. Nel team creativo ci sono il direttore della fotografia John Lindley (“St. Vincent”) e lo scenografo Stephen H. Carter (direttore artistico di “Birdman o (L’imprevedibile virtù dell’ignoranza)”), al montaggio Dana E. Glauberman (“Draft Day”) e la costumista due volte candidata all’Oscar® Julie Weiss (“Frida”, “Twelve Monkeys”). Le musiche sono di Rob Simonsen (“Foxcatcher – Una storia americana”).

In uscita nelle sale italiane il 1 March 2018, il film è una presentazione Alcon Entertainment, una produzione Montecito Picture Company in associazione con DMG Entertainment e sarà distribuito dalla Warner Bros. Pictures, una società della Warner Bros. Entertainment.