Are you ready? – Il quiz di Ready Player One

Generare awarness e profilare gli utenti allo stesso momento è possibile: Below is our case study on the quiz,,it,that tests users 'knowledge on films of the' 80s,,it,The mechanics is as follows,,it,landed on the platform users must register or log-in to test themselves,,it,once users are registered, there are ten questions about Warner Bros' 80s home video catalog,,it,once the quiz is finished, the resulting profile is shown to the user,,it,generated based on the percentage of correct answers given,,it “Are you Ready?“, elaborato e sviluppato per Warner Bros. in occasione della release di Ready Player One il 29 March 2018.

Per generare awarness sul titolo diretto da Steven Spielberg, abbiamo progettato e sviluppato il quiz “Are you Ready?” che mette alla prova la conoscenza degli utenti sui film degli anni ’80, decade da cui i personaggi del film sono ispirati.

La meccanica è la seguente:

  1. atterrati sulla piattaforma gli utenti devono registrarsi o fare log-in per mettersi alla prova;
  2. una volta registrati gli utenti si trovano davanti dieci domande relative al catalogo home video anni ’80 di Warner Bros. Italy – gives I Goonies, a Gremlins, a Shining;
  3. terminato il quiz viene mostrato all’utente il profilo risultante, generato in base alla percentuale di risposte corrette date;
  4. i profili generati sono associati ai personaggi di Ready Player One: da Anorak, per chi seleziona tutte le risposte corrette, a un semplice Avatar, per chi proprio con gli anni ’80 non ha niente a che fare.

Grazie a questa operazione abbiamo aumentato l’awarness su Ready Player One, film e libro, sfruttando questa semplice attività di gamefication molto apprezzata dagli utenti. Abbiamo dato risalto al catalogo anni ’80 home video Warner Bros. Italia e abbiamo profilato gli utenti per la prossima uscita in home video e digitale di Ready Player One, costruendo una custom audience basata sulle interazioni del sito.

 

Tomb Raider,en – INFLUENCER MARKETING, SOCIAL MEDIA MANAGEMENT & DIGITAL PR

Per Warner Bros Entertainment Italia,,en,we managed the,,it,of social media assets related to the digital release of IT,,it,the film title, box office,,it,distributed in Italian cinemas by Warner Bros Pictures Italy in October,,it,to promote the digital release of the film,,it,Combining the latter with the period of Carnival and Valentine's Day,,it,we have realized assets that are in line with RTM's opportunities for publication on owned media,,it abbiamo curato le attività di Digital PR e Social Media Management per Tomb Raider,en, il reboot ispirato al famoso videogioco firmato Square Enix.
Il titolo, che vede protagonista il Premio Oscar® Alicia Vikander, ha superato i due milioni di euro al suo secondo weekend in sala.

Estrema attenzione è stata alla figura di Lara Croft e alla sua trasformazione da ragazza semplice a “tomb raider”.

Abbiamo prodotto asset ad hoc che rimarcassero questo passaggio:

Tomb Raider,en | From 15 marzo al cinema

Dentro ogni donna esiste una Lara Croft pronta a dimostrare il suo valore ogni giorno. Auguri! #TombRaiderILFILM

Posted by Tomb Raider,en on Donnerstag, 8. März 2018

L’attenzione è stata poi focalizzata sui temi azione e avventura, elementi caratteristi della pellicola, in base ai quali abbiamo prodotto contenuti che miravano ad evidenziare la forza e la tenacia della protagonista.

Tomb Raider,en | At Cinema

Scopri come nasce una LEGGENDA. #TombRaiderILFILM è al cinema: http://bit.ly/TombRaiderBiglietti

Posted by Tomb Raider,en on Mittwoch, 14. März 2018

 

Sulla promozione del titolo, abbiamo inoltre coinvolto una influencer davvero speciale per la Global Set Visit a Cape Town: Fraffrog.
La nota YouTuber ha supportato il film in tutte le sue fasi di comunicazione: teasing, warm-up e release.

https://www.instagram.com/p/BeQkoEmgw1Z/?taken-by=fraffrog

https://www.instagram.com/p/BgTncBCglb-/?taken-by=fraffrog

L’operazione si è conclusa con un final video che Fraffrog ha realizzato utilizzando contenuti originali dal set, editandoli secondo il suo inconfondibile stile.

Il video ha raggiunto un totale di oltre 130 K video views in una settimana.

Pacific Rim La Rivolta – Influence Marketing, Social Media Management & Digital PR

Per Universal Pictures International Italy abbiamo curato le attività di Digital PR e Social Media Management for the title,,it,the new work of the Oscar-winning director,,it,Clint Eastwood,,en,in the cast are present,,it,the three true protagonists,,it,of the event happened in the,,it,For the activity of,,it,we have conveyed the communication through the official channels of,,it,The common thread of the whole campaign was the story of reality,,it,central focus of the new work by Eastwood,,it Pacific Rim – La Rivolta, secondo capitolo della saga ideata da Guillermo Del Toro, diretto da Steven S. DeKnight, che ha ottenuto oltre 1 milione di incasso al primo weekend di release.

All’inizio della campagna, abbiamo presentato tramite una strategia di comunicazione ad hoc il nuovo capitolo della saga, che vede il ritorno dei robot Jaeger in missione per salvare l’umanità dai mostri Kaiju.

L’attenzione è stata poi focalizzata sui personaggi del film e sui nuovi Jaeger, con la pubblicazione di card e asset dedicati.

L’attività di Social Media Management, abbiamo veicolato la strategia attraverso i canali ufficiali del film e Universal Pictures, creando un posting plan dettagliato iniziando la campagna da febbraio 2017 fino alla release il 22 March 2018.

Per seguire il filo della strategia di comunicazione, abbiamo organizzato un’operazione di Influencer Marketing, coinvolgendo due tra i gamers più seguiti su Youtube, perfettamente in target con l’obiettivo da raggiungere: Stormy e Giampytek.

Per la realizzazioni dei video, sono stati elaborati due concept specifici mirati a promuovere la leggendaria battaglia tra Jaeger e Kaiju, introdotta dal famoso primo capitolo di Guillermo Del Toro.

I video hanno raggiunto un totale di oltre 200 K di views in una settimana.

 

Vampirina e Topolino e gli amici del rally – COMMUNITY & INFLUENCER AMPLIFICATION

On behalf of,,it,Digital Release Promotion and Boost,,it Walt Disney Company Italia abbiamo ideato e condotto un’operazione di community & influencer amplification a sostegno della messa in onda delle nuove puntate di “Vampirina” e “Topolino e gli amici del Rally”.

 

Per raggiungere il target family abbiamo coinvolto 6 Facebook Communities tra le più consolidate presso i target family&mum/dad. Per ognuna di esse abbiamo pensato e realizzato 18 creatività con relativi copy, in linea con l’identità e il tone of voice delle pagine coinvolte.

 

 

 

Per incrementare engagement intorno all’operazione abbiamo selezionato e coinvolto 5 instagrammer (The Pozzoli’s Family, Francesco Facchinetti, Juliana Moreira, Elisa Zanetti, Laura Renieri) with a focus on the fundamental target of mothers and fathers,,it,The five influencers posted a shot that portrayed them along with their children as they watched their favorite series,,it. I cinque influencer hanno postato uno scatto che li ritraeva insieme ai loro bimbi mentre guardavano le loro serie preferite.

 

 

PETER RABBIT – SOCIAL MEDIA MANAGEMENT E DIGITAL PR

Per Sony Pictures abbiamo curato le attività di Digital PR e declinato la communication strategy of Peter Rabbit sui social ufficiali, impostando e gestendo il calendario editoriale.

At the beginning of the campaign we presented the character of,,it,little known by the Italian public. Then we focused on the Italian dubber of,,it,Nicola Savino,,it,All using the language and the irreverent and funny tone of voice of the film version of the rabbit created by Beatrix Potter,,it,Once released in the rooms we have created assets that highlight the peculiarities of the film,,it,fun,,it,irreverence and imperdability. Also on corporate,,it Peter Rabbit, poco conosciuto dal pubblico italiano. Successivamente abbiamo focalizzato l’attenzione sul doppiatore italiano di Peter Rabbit, Nicola Savino. Il tutto utilizzando il linguaggio e il tone of voice irriverente e divertente della versione cinematografica del coniglio creato da Beatrix Potter.

Once released in theaters we have created assets that were to bring into prominence the rave reviews the film: all we are agreeing that we have fun with Peter Rabbit and is an unmissable film. Inoltre sulla corporate Sony Pictures Italia Peter Rabbit have declined on lighter themes and funny to realize the theme asset.

The Broncio has arrived,it – Social Media Management & Digital PR

Per M2 Pictures abbiamo curato le attività di Digital PR e declinato la strategia di comunicazione del film d’animazione The Broncio has arrived,it.

Il film, uscito in sala il 1° marzo 2018, narra le avventure di Terry nel paese di Groovynham ed è una bellissima favola da vedere con la propria famiglia.

L’estetica delle immagini si prestava perfettamente alla lavorazione di asset dal mood fiabesco, che sono stati molto apprezzati dalla community.

Di seguito alcuni dei contenuti più performanti.

https://www.facebook.com/EarrivatoilBroncio/photos/a.180634992539425.1073741829.177512409518350/183205978948993/?type=3&theater

Il mago Broncio, ha lanciato un incantesimo che rende tutti infelici. Riusciranno i nostri eroi a riportare la felicità nel regno? #EArrivatoIlBroncio dal 1° marzo al cinema.

Posted by,,de,am ,,en The Broncio has arrived,it amMittwoch, 28. Februar 2018

Terry e la Principessa Alba riusciranno a trovare la chiave per la felicità, ma solo se collaboreranno. #EArrivatoIlBroncio è al cinema: https://goo.gl/bydXdw.

Posted by,,de,am ,,en The Broncio has arrived,it amSonntag, 4. März 2018

IT in Digitale – Progettazione e produzione di contenuti speciali

Per Warner Bros Entertainment Italia,,en,we managed the,,it,of social media assets related to the digital release of IT,,it,the film title, box office,,it,distributed in Italian cinemas by Warner Bros Pictures Italy in October,,it,to promote the digital release of the film,,it,Combining the latter with the period of Carnival and Valentine's Day,,it,we have realized assets that are in line with RTM's opportunities for publication on owned media,,it abbiamo gestito la progettazione editoriale, creativa e grafica di social media asset legati alla release digitale di IT, il titolo cinematografico campione di incassi, released in Italian theaters in October,,it,The contents have been designed to match the online buzz at the Carnival and Valentine's Day,,it,and that they were in line with Pennywise fans' expectations,,it,The execution must therefore take into account an extremely tough fanbase,,it,as well as official graphic lines,,it,A not easy task,,it,but that in the light of the results is perfectly successful,,it,The realized assets have obtained more,,it,Live Photo per Facebook,,en,Courage,,it,What are you afraid of,,it 2017.

Lo scopo del progetto verteva sulla realizzazione di un kit di asset statici e animati, per promuovere la release digitale del film. I contenuti sono stati pensati per incrociare il buzz online in occasione del Carnevale e di San Valentino, e che fossero in linea con le aspettative dei fan di Pennywise.

L’esecuzione doveva tenere quindi conto di una fanbase estremamente agguerrita, oltre che delle linee grafiche ufficiali. Un compito non facile, ma che alla luce dei risultati è perfettamente riuscito.

Gli asset realizzati hanno ottenuto oltre 800.000 interazioni.

Di seguito alcuni dei top performing content della campagna:

1) Live Photo per Facebook

2) Social asset statico in RTM con San Valentino

3) Social asset animato in RTM con Carnevale

Escobar – Il Fascino del Male – Social Media Management

In concomitanza con l’uscita del trailer italiano del film, che potete vedere qui sotto, siamo orgogliosi di annunciare che seguiremo la gestione dei Social Media di Escobar – Il Fascino del Male. Il film diretto da Fernando León de Aranoa, uscirà il 19 aprile distribuito da Notorious Pictures.

Fanno parte del cast di Escobar – Il Fascino del Male the Oscar® awards,,it,who respectively interpret Medellin's drug trafficker and journalist Virginia Vallejo,,it,succeed,,it,to conquer the public's heart with its Escobar,,it,Pablo Escobar Archives,,en Javier Bardem e Penélope Cruz, che interpretano rispettivamente il narcotrafficante di Medellin e la giornalista Virginia Vallejo.
Successo di critica alla 74ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia e presentato anche al Toronto International Film Festival, la pellicola si prepara a conquistare il pubblico dal 19 April.

Di seguito la sinossi ufficiale:

La vita di Pablo Escobar dall’ascesa criminale all’inizio degli anni Ottanta fino alla morte nel 1993, passando per gli anni del narcoterrorismo, della lotta contro la possibile estradizione negli USA e del rapporto con la giornalista Virginia Vallejo che, dopo essere stata a lungo la sua amante, decise di collaborare con la giustizia favorendo la sua cattura. Protagonisti i premi Oscar® Javier Bardem e Penélope Cruz.

Dopo tutte le serie tv e pellicole su Pablo Escobar, riuscirà Javier Bardem a conquistare il cuore del pubblico con il suo Escobar?

 

Puppy Dog Pals – Community,,en,Influence Amplification,,fr & Influencer Amplification

On behalf of,,it,Digital Release Promotion and Boost,,it Walt Disney Company Italia abbiamo impostato un’operazione di community & influencer amplification a sostegno della messa in onda del programma televisivo Puppy Dog Pals.

Sappiamo quanto sia complicato raggiungere le audience più giovani, perciò abbiamo coinvolto otto Facebook Communities tra le più consolidate presso i target family&kids e con focus sull’amore per gli animali.

Per ognuna di esse abbiamo pensato e realizzato 16 creatività con relativi copy, aderenti al tone of voice delle pagine coinvolte.

I meme unofficial sono stati particolarmente apprezzati dagli utenti e hanno raggiunto e superato le stime di risultati iniziali.

A coronamento dell’operazione, abbiamo coinvolto una tra le più importanti instagrammer con focus sul target fondamentale delle mamme: Micol Olivieri.

Abbiamo studiato e selezionato con cura gli scatti che Micol avrebbe pubblicato: le foto la ritraggono con i suoi piccoli, i suoi cani e Bingo & Rolly.

https://www.instagram.com/p/BeI8Fq3jJ2P/?hl=it&taken-by=micololivieri_

I due gram hanno ottenuto più di 56.000 interazioni, almost the doppio delle stime iniziali.

Hit Mania Trailer – I trailer più popolari di Febbraio 2018

L’andamento di Hit Mania Trailer di Febbraio è animato prevalentemente dai debutti avvenuti durante l’edizione 2018 del Super Bowl, tuttavia possiamo individuare alcune interessanti sorprese.

La prima, ma si tratta più di una conferma, è legata all’ormai consolidata correlazione tra la presenza di Dwayne Johnson e le ottime performance social dei contenuti a lui dedicati: in classifica ritroviamo infatti ben due trailer che lo vedono protagonista. Al primo posto svetta il Trailer Ufficiale Italiano di Rampage – Furia Animale con un engagement score di 111.9 K: nonostante il rilascio sia avvenuto una settimana dopo il Super Bowl e pur trattandosi del secondo trailer in ordine temporale per questo titolo, il trailer del film distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia continua ad ottenere notevoli consensi da parte degli utenti.

The Rock ritorna in quinta posizione con il Trailer Italiano Ufficiale di Skyscraper, titolo di Universal Pictures Italy distribuito nelle sale italiane dal 19 Luglio 2018, con un engagement score di 58.8 K, circa la metà del punteggio conseguito da Rampage – Furia Animale.

Tornando a scorrere la classifica in ordine cronologico, in seconda posizione troviamo il Trailer Ufficiale di Sono Tornato con un engagement score di 111.8 K, pressocchè identico al risultato del primo classificato. Nonostante sia stato rilasciato a fine Dicembre, è tornato prepotentemente in classifica sfruttando l’onda lunga dei commenti successivi alla release cinematografica avvenuta a inizio Febbraio per Vision Distribution. Un risultato davvero notevole per una distribuzione emergente, soprattutto se consideriamo che il secondo e ultimo trailer italiano presente in classifica appartiene sempre ad un titolo distribuito da Vision: si tratta di Sconnessi, al nono posto della classifica, con un engagement score di 40 K.

In terza, quarta e decima posizione restano ancorati tre contenuti rilasciati in occasione del Super Bowl: si tratta del Secondo Trailer Ufficiale Italiano di Jurassic World – Il Regno Distrutto (terzo con un E.S. of 89.1 K), del nuovo Spot Tv di Avengers: Infinity War (quarto con un E.S. of 61.9 K) e dello Spot TV di Solo (decimo con un E.S. of 35.9 K).

Gli Avengers non sono gli unici superereoi a conquistare una menzione d’onore: in sesta, settima e ottava posizione completano la classifica con engagement score molto simili rispettivamente il nuovo trailer di Deadpool 2 (E.S. 50.6 K), il Teaser Trailer Italiano Ufficiale di Ant-Man and The Wasp (E.S. 49.9 K) e un’Anteprima Video Esclusiva de Gli Incredibili 2 (E.S. 48.3 K.). Sebbene Deadpool 2 e Ant-Man and The Wasp abbiano un risultato simile, bisogna precisare che per Deadpool si tratta del terzo trailer, mentre per Ant-Man è il teaser che anticipa il nuovo capitolo: relativizzando quindi il confronto, possiamo dire che il trailer del supereroe Marvel-Fox ha ottenuto un riscontro molto più favorevole rispetto al collega Marvel-Disney.

Quello de Gli Incredibili 2, secondo capitolo del franchise Disney Pixar, è invece l’unico animation ad emergere nella classifica dei trailer più popolari dall’attivazione del servizio al momento in cui sono stati rilevati i dati presenti in questo articolo. Sarà interessante osservarne l’evoluzione rispetto al debutto del Teaser Trailer de Il Grinch, avvenuto l’8 Marzo, per Universal Pictures Italy.

Cliccate quindi su Hit Mania Trailer per scoprire le evoluzioni della classifica nel mese di Marzo o scriveteci a hitmaniatrailer@bradek.it se desiderate che i vostri trailer appaiano in classifica.