Escobar – Il Fascino del Male – Strategia Social e ADV

Per Notorious Pictures abbiamo curato le attività di social media management e advertising di Escobar – Il Fascino del Male, film con Javier Bardem e Penélope Cruz che racconta la storia di Pablo Escobar dal punto di vista di Virginia Vallejo, l’amante del narcotrafficante.

Abbiamo individuato diversi target per la pellicola, presentata alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, e in base a questi abbiamo ideato e sviluppato una strategia social e advertising ad hoc.

A livello di advertising tutti i contenuti sponsorizzati sul film hanno performato a degli ottimi costi.
La strategia di sponsorizzazione ha previsto l’alternanza delle sponsorizzazioni su 6 target principali, in alcuni casi dedicando specifici copy e creatività ad audience particolari. In totale la campagna ha generato più di 116K interazioni ed oltre 3.8M di video views.

Lavorando con grande libertà ai materiali ufficiali del film, abbiamo sviluppato diverse linee editoriali che puntassero tutto su Pablo Escobar, con differenti declinazioni in base al target da raggiungere.

I filoni editoriali pensati hanno raccontato delle curiosità su Pablo, abbiamo evidenziato i momenti chiave della sua storia e il suo essere un personaggio sanguinario: il tutto adattando testo e grafica al bacino di utenti da coinvolgere.

    • Wanted
      Abbiamo avviato la comunicazione presentando subito Pablo Escobar come l’uomo più ricercato di Colombia

    • Mappa storica
      Abbiamo presentato lo sviluppo dell’Impero di Escobar con delle date chiavi

    • Curiosità
      Abbiamo avvicinato il nuovo pubblico con delle creatività che raccontassero delle curiosità su Pablo Escobar e i suoi commerci con una grafica accattivante

  • Dizionario
    Abbiamo insegnato il linguaggio del cartello colombiano al pubblico

      • Character Card
        Abbiamo presentato i membri del cast e i loro ruoli nel film

Abbiamo inoltre interagito con gli utenti parlando come El Patron, usando frasi come: “Non leggo neanche quello che hai da dire, io sono Pablo Escobar ed esigo rispetto.” alimentando così l’engagement e offrendo qualcosa di divertente al pubblico.

Rampage – Furia Animale – SOCIAL MEDIA MANAGEMENT E DIGITAL PR

Per Warner Bros. Italy abbiamo curato le attività di Digital PR e la strategia di comunicazione digital of Rampage – Furia Animale, nuovo film con Dwayne Johnson.

Abbiamo impostato e gestito il calendario editoriale sui canali ufficiali del film.

La promozione del titolo, ispirato dall’arcade degli anni ’80, si è focalizzata sulla figura di Dwayne Johnson, molto apprezzata dal pubblico sin dalla pubblicazione del primo trailer, e sull’amicizia che lega il suo personaggio al gorilla albino George.

Le creatività realizzate miravano ad esaltare l’aspetto divertente – e comico – del film, puntando sulla figura di Dwayne Johnson, molto popolare sui social.

Abbiamo inoltre utilizzato le Facebook Stories per proporre l’invito al cinema di Dwayne Johnson.

Abbiamo inoltre dato copertura alle attività dedicate al film durante l’edizione primaverile di Romics 2018.

Succede – Social Media Management e Advertising

Per Warner Bros. Italy we have managed the social communication of,,it,It happens,,it,film based on the homonymous book by Sofia Viscardi,,it,We worked with great freedom on the materials of the film,,it,making a great variety of,,it,original content,,it,designed for the main target of the film,,it,the teen audience,,it,and suitable for use on,,it,The storytelling of the project was divided into several phases,,it,each dedicated to one of the main themes of the film,,it Succede, film tratto dall’omonimo libro di Sofia Viscardi.

Abbiamo lavorato con molta libertà ai materiali del film, realizzando una grande varietà di contenuti originali, pensati per il target principale della pellicola (il pubblico teen) e adatti alla fruizione su Instagram. Lo storytelling del progetto si è articolato in varie fasi, ciascuna dedicata ad uno dei temi portanti del film. The contents that accompanied the promotion of the film aimed to involve the public in the story of the "diary of emotions" of the four young protagonists,,it,that live stories of friendship,,it,love and conflict,,it,very close to the daily life of the fans,,it,The editorial line,,it,Best Friend Forever,,en,was intended to introduce the link between the two friends Meg and Olly,,it,The multiple references to social and new ways of interaction between children,,it,they have been summarized in the editorial line,,it,love,,it, che vivono storie di amicizia, amore e conflitto, molto vicine alla quotidianità dei fan.

La linea editoriale “Best Friend Forever” aveva lo scopo di introdurre il legame tra le due amiche Meg e Olly.

I molteplici riferimenti ai social e alle nuove modalità di interazione fra i ragazzi, sono state compendiate nella linea editoriale “Amore 2.0“.

We have created assets that evoke the idea of ​​a,,it,daily,,es,to write,,it,to encourage spontaneous user response,,it,A lot of attention also to the,,it,anniversaries,,it,and to the,,it,events,,it,crossed in the phase of,,it,warm up,,en,the Women's Day,,it,the beginning of spring,,it,the International Day of Happiness,,it,i Cinemadays,,en,We have also produced ad hoc content,,it,both static and animated,,it,exclusively for the,,it,Advertisement,,it,who followed a separate timing and narrative,,it,for the duration of the campaign,,it diario da scrivere, per favorire la risposta spontanea degli utenti.

Molta attenzione anche alle ricorrenze e agli eventi incrociati nella fase di warm up, la Festa della Donna, l’inizio della primavera, la Giornata Internazionale della Felicità, i Cinemadays.

Succede - Events

Abbiamo anche prodotto dei contenuti ad hoc, sia statici che animati, esclusivamente per le inserzioni, che hanno seguito una tempistica e una narrazione separata.

Infine, per tutta la durata della campagna, we have made extensive use of the,,it,After the release in theaters,,it,in order to feed the buzz,,it,encourage comments and reward the many positive reactions,,it,we collected in the Stories and highlighted the most enthusiastic reviews,,it,account Instagram del film,,en,has reached and passed i,,it,thousand followers in just six weeks,,it,and was followed with great enthusiasm by the community,,it,Social Media Management e Advertising,,en Instagram Stories. Dopo l’uscita nelle sale, al fine di alimentare il buzz, incoraggiare i commenti e ricompensare le moltissime reazioni positive, abbiamo raccolto nelle Stories e messo in evidenza le recensioni più entusiaste.

L’account Instagram del film ha raggiunto e superato i 10mila follower in sole sei settimane, ed è stato seguito con molto entusiasmo dalla community.

 

Sala e Salotto – Il biglietto mancato: Visual Development & Branding,en

A collection of movie posters to accompany the research,,it,Sala e Salotto,,it,For the promotion of the event,,it,this year with tagline,,it,The missed ticket,,it,we have designed and built a collection of,,it,accompanying the exhibition of the search for,,it,Ergo Research,,en,during the event organized by,,it,To tell the different sections of the presentation,,it,titles that simulate the cinematographic ones were thought out,,it,he took care of the graphic realization,,it,The missed ticket,,it,Visual Development,,en “Sala e Salotto”

Per la promozione dell’evento Sala e Salotto, quest’anno con tagline “Il Biglietto Mancato” abbiamo ideato e realizzato una collezione di poster che accompagnassero l’esposizione della ricerca di Ergo Research durante l’evento organizzato da Cineguru.

Per raccontare le diverse sezioni della presentazione, sono stati pensati titoli che simulassero quelli cinematografici. Brad&K Productions ha curato la realizzazione grafica delle locandine dedicate a ciascun “films”.

La ricerca, i poster e il video dell’evento sono scaricabili gratuitamente su Cineguru.

Hit Mania Trailer – I Trailer più popolari di Marzo 2018

The magician,,it,the devil and the Holy water,,it,This could be the subtitle of,,it,to March,,es,month during which the trailer debut as,,it,Fantastic Animals,,it,Pablo Escobar,,es,Their,,it,Pope francesco,,it,has upset the trend of the ranking of the most popular trailers on social networks,,it,Given the wealth of new titles,,it,we will analyze the trend of infographics through gender comparisons by identifying the best performers of the month among competitors of the same category,,it,Fantastic trailers,,it,and where to find them,,it, il diavolo e l’acqua santa… Potrebbe essere questo il sottotitolo di Hit Mania Trailer a Marzo 2018, mese durante il quale il debutto di trailer come Animali Fantastici, Pablo Escobar, Loro e Papa Francesco ha stravolto l’andamento della classifica dei trailer più popolari sui social network.

Data la ricchezza di nuovi titoli, analizzeremo l’andamento dell’infografica attraverso dei confronti di genere individuando i best performer del mese tra competitor di una stessa categoria.

 

Trailer fantastici… e dove trovarli: in the first place the official Teaser Trailer dominates,,it,Criminals Of Grindelwald,,it,Warner Bros Pictures,,en,which, despite being released in mid-month, holds the top of the ranking with an engagement score of,,it,i am,,tr,M of video views on Facebook and YouTube,,it,Wanting to venture a gender comparison,,it,also wins,,it,the challenge of magic,,it,beating the Italian Official Teaser Trailer de,,it,The Return of Mary Poppins,,it,Walt Disney Pictures,,en,in sixth place with an engagement score of,,it,Coming to cinecomics,,it Animali Fantastici – I Crimini Di Grindelwald (Warner Bros Pictures.) che nonostante sia stato rilasciato a metà mese tiene saldo il vertice della classifica con un engagement score di 442.4 K e ben 4.7 M di video views su Facebook e YouTube. Volendo azzardare un confronto di genere, vince anche “la sfida della magia” battendo il Teaser Trailer Ufficiale Italiano de Il Ritorno di Mary Poppins (Walt Disney Pictures) in sesta posizione con un engagement score di 91.2 K.

Venendo ai cinecomics, in second position the Italian Official Trailer of,,it,that with an E.S,,it,sharply separates the Second Official Italian Trailer of,,it,The Second Coming,,it,th Century Fox Italia,,en,eighth place with an E.S,,it,It must be specified however that also counting the teasers,,it,the Super Bowl commercials and the other trailers,,it,for Avengers it is the third content in chronological order while for Deadpool even the fifth,,it,As for horror,,it,surprisingly in third position we find the Official Trailer of,,it,Truth or Dare,,it Avengers: Infinity War (Walt Disney Pictures) che con un E.S. of 184.4 K stacca nettamente il Secondo Trailer Ufficiale Italiano di Deadpool 2 – La Seconda Venuta (20th Century Fox Italia), all’ottavo posto con un E.S. of 26.2 K. Bisogna precisare però che contando anche i teaser, gli spot del Super Bowl e gli altri trailer, per Avengers si tratta del terzo contenuto in ordine cronologico mentre per Deadpool addirittura del quinto.

Per quanto riguarda l’horror, a sorpresa in terza posizione troviamo il Trailer Ufficiale di Obbligo o Verità, the film produced by Blumhouse and distributed by,,it,with a surprising E.S of,,it,We can probably attribute much of this success to the intense social activity of Pretty Little Liars fans,,it,the teen drama that launched the actress,,it,Lucy Hale,,en,protagonist of the film,,it,Fourth position confirms the excellent reception of the Official Trailer de,,it,that with an E.S of,,it,wins the challenge of the animation genre beating the Second Official Trailer of,,it,Hotel Transylvania,,en,A Monstrous Vacation,,it Universal Pictures Italy, con un sorprendente E.S di 146.1 K. Probabilmente possiamo attribuire gran parte di questo successo all’intensa attività social dei fan di Pretty Little Liars, il teen drama che ha lanciato l’attrice Lucy Hale, protagonista della pellicola.

In quarta posizione si conferma l’ottima accoglienza del Trailer Ufficiale de Il Grinch (Universal Pictures Italy) che con un E.S di 145.5 K vince la sfida del genere animation battendo il Secondo Trailer Ufficiale di Hotel Transylvania 3 – Una Vacanza Mostruosa in seventh position with an E.S,,it,The result of the film distributed by,,it,but it is anything but unsatisfactory,,it,it is necessary to remember that for Hotel Transylvania it is a second trailer linked to a third chapter,,it,compared to The Grinch which is an absolute novelty both in terms of shown footage and title,,it,On the other hand, the Italian Teaser Trailer is absent,,it,Ralph Spacca Internet,,it,that despite being released at the beginning of the month,,it,fails to position itself in the Top Ten,,it,What will they have in common,,it. of 90 K. Il risultato del film distribuito da Sony Pictures e Warner Bros. Italy però è tutt’altro che insoddisfacente: è necessario ricordare che per Hotel Transylvania si tratta di un secondo trailer legato ad un terzo capitolo, a fronte de Il Grinch che è una novità assoluta sia in termini di footage mostrato che di titolo. Grande assente invece il Teaser Trailer Italiano di Ralph Spacca Internet (Walt Disney Pictures), che nonostante sia uscito a inizio mese, non riesce a posizionarsi nella Top Ten.

Cosa avranno in comune Pablo Escobar, Sorrentino and Pope Francis,,it,No,,en,they are not the new Avengers,,it,but they are linked to the biopic genre titles that close the analysis of this ranking by imposing important engagement scores compared to more mainstream films,,it,The genre winner is the Italian Official Trailer of,,it,The Charm of Evil,,it,keeping the fifth position firm with an E.S,,it,follows in the ninth position the teaser trailer of,,it,the film by Paolo Sorrentino outgoing the,,it,with an E.S of,,it,close the surprise analysis of the Italian Official Trailer of,,it? No, non sono i nuovi Avengers, ma sono legati ai biopic che chiudono l’analisi di questa classifica, imponendo degli engagement score importanti rispetto a film più mainstream. Il vincitore di genere è il Trailer Ufficiale Italiano di Pablo Escobar – Il Fascino Del Male (Notorious Pictures) che tiene salda la quinta posizione con un E.S. of 94 K; segue in nona posizione il teaser trailer di Loro (Universal Pictures Italy), il film di Paolo Sorrentino in uscita il 24 Aprile, con un E.S di 24.6 K; chiude l’analisi a sorpresa il Trailer Ufficiale Italiano di Papa Francesco – A Word Man,,it,which conquers the tenth position with an E.S,,it,Do not forget to come back up,,it,to discover the evolution of the ranking in April or write to us,,it,The most popular Trailer of March,,it (Universal Pictures Italy) che conquista la decima posizione con un E.S. of 20.9 K.

Non dimenticate di tornare su Hit Mania Trailer per scoprire le evoluzioni della classifica nel mese di Aprile o scriveteci a hitmaniatrailer@bradek.it se desiderate che i vostri trailer appaiano in classifica.