27 aprile, ore 17 – Incontro virtuale sul futuro del cinema in sala

Oggi alle 17 si svolgerà l’incontro virtuale per commentare i risultati del questionario con cui abbiamo chiesto agli addetti ai lavori la loro opinione sul futuro prossimo del cinema in sala.

Il progetto, che abbiamo realizzato grazie alla collaborazione del nostro partner Ergo research, è stato lanciato dal nostro sito dedicato allo showbiz Cineguru su cui sono già stati pubblicati i primi risultati.

Durante l’incontro, introdotto e moderato Davide Dellacasa (editore di Cineguru/Screenweek e ceo di Brad&k ProductionsMichele Casula (Partner di Ergo Research e Clapbox) illustrerà le conclusioni del survey IL FUTURO DEL CINEMA IN SALA NELLA PROSPETTIVA DEGLI ADDETTI AI LAVORI.

Ci si può registrare qui fino all’inizio dell’incontro.

HIT MANIA TRAILER – I trailer più popolari di Marzo 2020

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La rubrica #HitManiaTrailer torna a farvi compagnia in questo periodo di lockdown con i trailer più popolari su Facebook e Youtube nel mese di Marzo. Ad aprire la top ten è proprio un contenuto di Disney+, la nuova piattaforma streaming di Disney, che ha debuttato lo scorso 24 Marzo.

In prima posizione troviamo il trailer ufficiale di Togo, il nuovo amico a quattro zampe dell’universo Disney, con un engagement score di 69.9K e 1.6M video views totali. Al sesto e al settimo posto si posizionano altri due contenuti di Disney+: con un engagement score di 9K e 1.3M video views totali il trailer ufficiale di The Imagineering Story registra delle performance leggermente migliori rispetto al trailer di Timmy Frana che raggiunge 776.2K video views totali con un engagement score di 8.5K.

Nella top ten troviamo anche tre contenuti targati Netflix: al secondo posto il video che anticipa la quarta parte de La Casa Di Carta ottiene un engagement score di 52.5K e 162.5K video vies totali, mentre in quarta posizione il trailer della terza stagione di Élite raggiunge 294.4K video views con un engagement score pari a 43.3K. Il video teaser della quarta stagione di Stranger Things si posiziona al decimo posto della classifica con 2.1K di engagement score e 52.9K video views totali.

Sul podio al terzo posto, il trailer ufficiale del nuovo titolo d’animazione di Sony, Superconnessi, raggiunge un engagement score di 50.1K e 5M video views totali. Più giù, in quinta posizione, il trailer di un altro titolo di animazione, Soul, (in questo caso Disney) ottiene 206.3K video views con un engagement score di 10.1K.

Scendendo di qualche posizione, all’ottavo posto troviamo il trailer di After 2: il nuovo capitolo del franchise di Leone Film Group raggiunge un engagement score di 6K con 275.1K video views totali. Il trailer ufficiale di Fast & Furious 9 si posiziona al nono posto con 157.6K video views e un engagement score pari a 4K.

Non dimenticate di tornare su Hit Mania Trailer per scoprire le evoluzioni della classifica nel mese di Aprile o scriveteci a hitmaniatrailer@bradek.it se desiderate che i vostri trailer appaiano in classifica.

WARNER BROS. – HOME ENTERTAINMENT – I PRIMI MINUTI

A partire dal mese di dicembre 2019 abbiamo iniziato a lavorare alla strategia di comunicazione del progetto di Warner Bros. a tema VOD chiamato “Primi Minuti”. Il progetto consente agli utenti di guardare i primi dieci minuti di film selezionati dalla library Home Entertainment su YouTube al fine di incentivare l’utente ad acquistare il film completo.

Alla fine dei primi minuti del film è possibile proseguire la visione cliccando sull’endcard e acquistando il film su YouTube.

In base al titolo in promosso e all’audience potenziale abbiamo fatto uso di un mix dinamico di Facebook, Instagram, Google Search, Youtube, testate di cinema, communities e influencer.

In questo modo i film che entrano in campagna vengono promossi con una strategia che sfrutta il potenziale di ciascun mezzo di comunicazione coinvolto, sia in organico che in advertising, per assicurare al nostro cliente il massimo ROI raggiungibile.

La promozione di “Primi Minuti” Warner ha coinvolto anche communities e influencer in target con i film promossi, in questo modo abbiamo raggiunto anche utenti più difficili da raggiungere attraverso advertising: 

Ad integrare ulteriormente la strategia di comunicazione vi è stato il contributo di testate cinematografiche, come ScreenWEEK, che hanno presentato i primi dieci minuti di alcuni film ai propri lettori, in questo modo abbiamo assicurato al nostro cliente una rilevanza del messaggio anche nei confronti di utenti che meno frequentano social media ma sono più inclini a prendere spunti da siti di informazione cinematografica.

I film selezionati con Warner Bros. hanno contribuito ad allietare occasioni speciali come la settimana di San Valentino o a tenere compagnia durante la chiusura delle scuole in Italia nel mese di marzo.

Ad oggi, il progetto ha totalizzato circa 382 mila video views su YouTube e oltre 10 mila interazioni.

Siamo felici di poter supportare la sezione Warner Home Video con le nostre soluzioni studiate per incrementare le performance di prodotti home video, soprattutto in questo periodo dove il VOD e SVOD rappresenta un pilastro importante per le distribuzioni cinematografiche.