47 Metri Uncaged: la release in digitale

In occasione della release digitale di 47 Metri Uncaged il 24 luglio 2020, abbiamo gestito il piano di social advertising del film distribuito dal nostro cliente Adler Entertainment.

Essendo una uscita solamente in digitale abbiamo creato un’unica pagina web con tutti i servizi dove il film è stato rilasciato, con l’obiettivo da un lato di facilitare l’esperienza utente nella scelta del suo servizio preferito, e dall’altra ottimizzare le campagne social per conversione e non solamente per click sulla landing page.

In questo modo siamo riusciti a creare delle azioni di conversione personalizzate da utilizzare sia all’interno di Google Analytics che per le campagne social media che ci hanno permesso di non fermarci a portare traffico sulla landing page ma andare ben oltre ed assicurare al nostro cliente che questo fosse l’avvio di un processo di acquisto.

Avendo utilizzato questa pagina come unica landing page anche delle campagne media siamo stati in grado di identificare quali fossero i servizi on-demand preferiti dagli utenti e quindi ricalibrare ed ottimizzare la spesa advertising sulla base dei dati emersi.

A fine campagna abbiamo potuto fornire al cliente un dettaglio più chiaro su quali fossero le categorie di utenti che hanno effettuato più conversioni, il loro device e quindi i servizi più scelti dagli utenti. In questo modo abbiamo potuto fornire al Distributore una serie di informazioni rilevanti, oltre che nell’immediato, ai fini di massimizzare il potenziale di vendita del film, anche per lungo periodo con una serie di informazioni riguardanti la penetrazione dei servizi on-demand.

Disney Corporate – Produzione Video Festa della Mamma

Oggi è un giorno molto speciale. È la Festa della Mamma e Disney ha deciso di celebrarla con un video, il cui concept, lo script e la realizzazione sono a cura di Brad&K Productions. Partendo dall’idea di riassumere ciò che la mamma significa per tutti noi e ha significato nei film Disney, “La mamma è…” ne ripercorre l’essenza mixando quotes e clip tratte dai film Disney. Siamo onorati di poterlo condividere con voi e ringraziamo Disney per averci dato la possibilità di lavorare ad un progetto così stimolante e commovente.

“La mamma è…”

  • La cosa più bella che ci sia al mondo [Peter Pan]
  • “Sarò sempre qui per te” [Ribelle – The Brave]
  • “Il tepore di un sorriso” [Peter Pan]
  • “Mamma, ho fame” [La carica 101]
  • “Colei che la giusta via ti sa indicar” [Peter Pan]
  • “Hai più potere di quanto immagini” [Gli Incredibili]
  • “Tutto per me  e dono del Ciel” [Peter Pan]
  • “La Mamma, con il suo istinto, sa cosa fare” [Pimpi, piccolo grande eroe ]
  • “Un vero eroe non si misura dalla forza che possiede, ma dalla forza del suo cuore” [Hercules]

Titoli con cui siamo cresciuti, che fanno parte della nostra infanzia. Proprio per questo in un giorno come questo, solo la Disney può esprimere nel migliore dei modi il nostro amore nei confronti di tutte le mamme del mondo.

HIT MANIA TRAILER – I trailer più popolari di Aprile 2020

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Anche questo mese la rubrica #HitManiaTrailer torna con i trailer più popolari su Facebook e YouTube nel mese di Aprile. Rispetto al mese precedente la classifica ai primi posti rimane invariata e Togo apre nuovamente la top ten.

Al primo posto della classifica, il trailer ufficiale di Togo, il film originale Disney+, ottiene un engagement score di 58.4K con 1.4M video views totali. Al sesto e al nono posto troviamo altri due contenuti della piattaforma streaming di Disney: il trailer ufficiale di Dietro le quinte dei parchi: The Imagineering Story ci posiziona più in alto con un engagement score di 9K e 1.3M video views totali rispetto al trailer ufficiale di Timmy Frana con 264K video views e un engagement score di 2.7K.

Dall’universo Disney arrivano anche due nuovi trailer ufficiali: quello di Soul che guadagna il quinto posto con un engagement score di 10.1K e 206K video views totali e quello di Jungle Cruise che si posiziona al decimo posto con un engagement score di 2K e 61.5K video views totali.

In ottava posizione, il trailer ufficiale del nuovo capitolo della saga Universal, Fast & Furious 9, ottiene un engagement score di 3.5K con 144K video views. Una posizione più in alto, al settimo posto, il teaser trailer di After 2 raggiunge 263K video views con 5.8K di engagement score. Sul podio al terzo posto, il trailer ufficiale del titolo d’animazione Sony – Superconnessi – ottiene un engagement score di 50K con 5M video views.

Nella top ten troviamo anche alcuni titoli targati Netflix: al quarto posto il trailer ufficiale della terza stagione di Elite con un engagement score di 20K e 238K video views totali, mentre il video della quarta parte de La Casa di Carta si posiziona al secondo posto con 161K video views e un engagement score di 52.5K.

Non dimenticate di tornare su Hit Mania Trailer per scoprire le evoluzioni della classifica nel mese di Maggio o scriveteci a hitmaniatrailer@bradek.it se desiderate che i vostri trailer appaiano in classifica.

27 aprile, ore 17 – Incontro virtuale sul futuro del cinema in sala

Oggi alle 17 si svolgerà l’incontro virtuale per commentare i risultati del questionario con cui abbiamo chiesto agli addetti ai lavori la loro opinione sul futuro prossimo del cinema in sala.

Il progetto, che abbiamo realizzato grazie alla collaborazione del nostro partner Ergo research, è stato lanciato dal nostro sito dedicato allo showbiz Cineguru su cui sono già stati pubblicati i primi risultati.

Durante l’incontro, introdotto e moderato Davide Dellacasa (editore di Cineguru/Screenweek e ceo di Brad&k ProductionsMichele Casula (Partner di Ergo Research e Clapbox) illustrerà le conclusioni del survey IL FUTURO DEL CINEMA IN SALA NELLA PROSPETTIVA DEGLI ADDETTI AI LAVORI.

Ci si può registrare qui fino all’inizio dell’incontro.

HIT MANIA TRAILER – I trailer più popolari di Marzo 2020

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La rubrica #HitManiaTrailer torna a farvi compagnia in questo periodo di lockdown con i trailer più popolari su Facebook e Youtube nel mese di Marzo. Ad aprire la top ten è proprio un contenuto di Disney+, la nuova piattaforma streaming di Disney, che ha debuttato lo scorso 24 Marzo.

In prima posizione troviamo il trailer ufficiale di Togo, il nuovo amico a quattro zampe dell’universo Disney, con un engagement score di 69.9K e 1.6M video views totali. Al sesto e al settimo posto si posizionano altri due contenuti di Disney+: con un engagement score di 9K e 1.3M video views totali il trailer ufficiale di The Imagineering Story registra delle performance leggermente migliori rispetto al trailer di Timmy Frana che raggiunge 776.2K video views totali con un engagement score di 8.5K.

Nella top ten troviamo anche tre contenuti targati Netflix: al secondo posto il video che anticipa la quarta parte de La Casa Di Carta ottiene un engagement score di 52.5K e 162.5K video vies totali, mentre in quarta posizione il trailer della terza stagione di Élite raggiunge 294.4K video views con un engagement score pari a 43.3K. Il video teaser della quarta stagione di Stranger Things si posiziona al decimo posto della classifica con 2.1K di engagement score e 52.9K video views totali.

Sul podio al terzo posto, il trailer ufficiale del nuovo titolo d’animazione di Sony, Superconnessi, raggiunge un engagement score di 50.1K e 5M video views totali. Più giù, in quinta posizione, il trailer di un altro titolo di animazione, Soul, (in questo caso Disney) ottiene 206.3K video views con un engagement score di 10.1K.

Scendendo di qualche posizione, all’ottavo posto troviamo il trailer di After 2: il nuovo capitolo del franchise di Leone Film Group raggiunge un engagement score di 6K con 275.1K video views totali. Il trailer ufficiale di Fast & Furious 9 si posiziona al nono posto con 157.6K video views e un engagement score pari a 4K.

Non dimenticate di tornare su Hit Mania Trailer per scoprire le evoluzioni della classifica nel mese di Aprile o scriveteci a hitmaniatrailer@bradek.it se desiderate che i vostri trailer appaiano in classifica.

WARNER BROS. – HOME ENTERTAINMENT – I PRIMI MINUTI

A partire dal mese di dicembre 2019 abbiamo iniziato a lavorare alla strategia di comunicazione del progetto di Warner Bros. a tema VOD chiamato “Primi Minuti”. Il progetto consente agli utenti di guardare i primi dieci minuti di film selezionati dalla library Home Entertainment su YouTube al fine di incentivare l’utente ad acquistare il film completo.

Alla fine dei primi minuti del film è possibile proseguire la visione cliccando sull’endcard e acquistando il film su YouTube.

In base al titolo in promosso e all’audience potenziale abbiamo fatto uso di un mix dinamico di Facebook, Instagram, Google Search, Youtube, testate di cinema, communities e influencer.

In questo modo i film che entrano in campagna vengono promossi con una strategia che sfrutta il potenziale di ciascun mezzo di comunicazione coinvolto, sia in organico che in advertising, per assicurare al nostro cliente il massimo ROI raggiungibile.

La promozione di “Primi Minuti” Warner ha coinvolto anche communities e influencer in target con i film promossi, in questo modo abbiamo raggiunto anche utenti più difficili da raggiungere attraverso advertising: 

Ad integrare ulteriormente la strategia di comunicazione vi è stato il contributo di testate cinematografiche, come ScreenWEEK, che hanno presentato i primi dieci minuti di alcuni film ai propri lettori, in questo modo abbiamo assicurato al nostro cliente una rilevanza del messaggio anche nei confronti di utenti che meno frequentano social media ma sono più inclini a prendere spunti da siti di informazione cinematografica.

I film selezionati con Warner Bros. hanno contribuito ad allietare occasioni speciali come la settimana di San Valentino o a tenere compagnia durante la chiusura delle scuole in Italia nel mese di marzo.

Ad oggi, il progetto ha totalizzato circa 382 mila video views su YouTube e oltre 10 mila interazioni.

Siamo felici di poter supportare la sezione Warner Home Video con le nostre soluzioni studiate per incrementare le performance di prodotti home video, soprattutto in questo periodo dove il VOD e SVOD rappresenta un pilastro importante per le distribuzioni cinematografiche.

HIT MANIA TRAILER – I trailer più popolari di Febbraio 2020

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Nonostante le difficoltà di questo periodo, la rubrica di #HitManiaTrailer torna a farvi compagnia con la classifica dei trailer più popolari sui social nel mese di Febbraio e ad aprire la top ten ci pensano gli adorabili Lilli e il Vagabondo.

Al primo posto con un engagement score di 99.5K, il trailer ufficiale del live-action di Lilli e il Vagabondo, distribuito sulla nuova piattaforma streaming Disney+ dal 24 marzo, riesce a raggiungere 1.9M video views totali. Sempre su Disney+ debutterà la serie The Mandalorian che con il trailer ufficiale posizionato in settima posizione ottiene un engagement score di 25.9K e 2.3M video views totali.

Dall’universo Disney troviamo al secondo posto il trailer ufficiale de Il Richiamo della Foresta con un engagement score di 84.3K e 2.1M video views totali, mentre in quinta posizione il nuovo trailer di Mulan raggiunge 1.2M video views totali e un engagement score di 45.7K. Il nuovo trailer di Onward – Oltre la magia si posiziona all’ottavo posto con 3.3M video views totali e un engagement score di 25.8K.

Universal si presenta in classifica con tre titoli: al decimo posto con il trailer ufficiale dell’horror L’Uomo Invisibile che conta 488.6K video views totali e un engagement score di 13.5K; più su in sesta posizione il trailer del nuovo capitolo della saga, Fast & Furious 9, ottiene un engagement score pari a 35.1K con 1.9M video views totali; infine poco al di sotto del podio, al quarto posto, il trailer del nuovo film dei Minions (Minions 2: Come Gru diventa Cattivissimo) raggiunge 1.8M video views totali con un engagement score di 61.4K.

Al nono posto troviamo il teaser trailer del nuovo capitolo di After con un engagement score di 23.6K e 540.9K video views totali. Sul podio, in terza posizione, Netflix è presente con il teaser della quarta stagione di Stranger Things: il video ha raggiunto un engagement score di 63.4K e 344.8K video views totali.

Non dimenticate di tornare su Hit Mania Trailer per scoprire le evoluzioni della classifica nel mese di Marzo o scriveteci a hitmaniatrailer@bradek.it se desiderate che i vostri trailer appaiano in classifica.

HIT MANIA TRAILER – I trailer più popolari di Gennaio 2020

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Nel 2020 non poteva mancare la nostra rubrica di #HitManiaTrailer con la classifica dei trailer più popolari sui social nel mese di Gennaio. La top ten del mese è aperta dal nuovo capitolo della saga di Fast & Furious.

Il trailer ufficiale di Fast & Furious 9 si posiziona al primo posto con un engagement score di 85.5K e 836.2K video views totali. In seconda posizione il nuovo cinecomic di Sony, Morbius, debutta con il teaser trailer ufficiale che ha raggiunto 4.5M video views totali con un engagement score di 75.5K. A chiudere il podio ci pensa Harley Quinn che troviamo nel nuovo trailer italiano di Birds Of Prey: al terzo posto il video ha un engagement score di 47.7K e 5.9M video views totali.

Due titoli di Lucky Red sono presenti all’interno della top ten: al sesto posto il trailer di Sulle Ali dell’Avventura raggiunge 3.1M video views totali con un engagement score di 34.1K, mentre al decimo posto il trailer di 18 Regali ottiene un engagement score di 22.5K e 1.1M video views totali.

Peter Rabbit 2 e Bloodshot di Sony sono rispettivamente al quarto e al quinto posto della classifica: il primo con il nuovo trailer ufficiale raggiunge un engagement score di 41.4K con 2M video views totali, mentre il secondo con il trailer internazionale arriva a 1.6M video views totali con un engagement score di 40.5K.

In settima posizione la clip Immigrato di Tolo Tolo, l’ultimo film di Checco Zalone, ha ottenuto un engagement score di 32.9K con 1.2M video views totali. Il nuovo film con Paola Cortellesi, Figli, si posiziona al nono posto con il trailer ufficiale: il video ha raggiunto 1.9M video views totali con un engagement score di 23K.

In classifica è presente anche Netflix con il trailer ufficiale della seconda stagione di Sex Education: con un engagement score di 29.1K e 601.1K video views totali, il trailer si posiziona in ottava posizione.

Non dimenticate di tornare su Hit Mania Trailer per scoprire le evoluzioni della classifica nel mese di Febbraio o scriveteci a hitmaniatrailer@bradek.it se desiderate che i vostri trailer appaiano in classifica.

Kinder – Produzione di social media asset per la licenza Star Wars

Per Kinder Italia ci siamo occupati della realizzazione dei materiali media in relazione alla campagna legata alla licenza Star Wars, che il nostro cliente ha utilizzato nel corso del mese di Gennaio 2020.

In ogni confezione di Kinder Brioss, Kinder Pan e Cioc e Kinder Colazione Più era infatti incluso un personaggio dell’amata saga di film tra Rey, Finn, Kylo Ren e uno Stormtrooper. L’obiettivo dei visual era quindi quello di mostrare agli utenti quali fossero i gadget, giocando allo stesso tempo sul tema della colazione in modo divertente e in linea con la filosofia di Kinder.

Per raggiungere questo scopo, bisognava quindi tenere in considerazione diversi fattori, non ultime le esigenze di Kinder Ferrero e del licenziatario Disney Italia, trovando quindi un equilibrio stilistico che si sposasse al meglio con i formati social più adatti a generare engagement e ad essere supportati da un’operazione di advertising.

Di seguito alcuni dei contenuti più performanti della campagna:

Qual è il tuo umore a colazione? Scopri i personaggi Star Wars nelle confezioni delle merendine Kinder!

Geplaatst door Kinder op Donderdag 16 januari 2020

A colazione la galassia si riunisce a casa tua! Nelle confezioni di merendine Kinder trovi un personaggio Star Wars da collezionare!

Geplaatst door Kinder op Donderdag 9 januari 2020

La produzione di asset social si è ovviamente declinata anche su Instagram Stories, visibili a questo link.

Ci siamo infine occupati della realizzazione delle grafiche per il minisito ufficiale legato alla licenza Star Wars, per il quale abbiamo anche realizzato un video esplicativo dell’iniziativa.

https://www.facebook.com/watch/?v=3489705127737506

Infinity – Movie Balls – Influencer Activity

In occasione del Natale 2019, abbiamo avuto il piacere di collaborare con Mediaset Infinity per il progetto Infinity Movie Balls, nell’ambito del quale alcuni influencer selezionati hanno ricevuto a casa propria un pacchetto contenente quattro palle natalizie a tema cinema e un codice per accedere a Infinity.

I 15 influencer coinvolti, da noi individuati e contattati, hanno prodotto in tutto 65 contenuti online tra Instagram Post e Instagram Stories, con un engagement totale pari a 65.9K.

Francesco Arca@francescoarca – Engagement: 3.4K

Carolina Crescentini@carolcrasher – Engagement: 2.6K

Riccardo Accattatis@richardhtt – Engagement: 5.8K

Giulia Bevilacqua@giuliabevi – Engagement: 2K

Martin Castrogiovanni @castrito81 – Engagement: 2.1K

Samantha De Grenet@samanthadegrenet – Engagement: 5.5K

Claudio Di Biagio@claudiodibiagio – Engagement: 2.6K

Lorenza Di Sepio@lorenzadisepio – Engagement: 1.9K

Stella Egitto@stellaegitto – Engagement: 1K

Maurizio Merluzzo@themerluzz – Engagement: 15.7K

https://www.instagram.com/p/B6awCdPCaR3/

Il Menestrelloh@ilmenestrelloh – Engagement: 11.3K

Michela Quattrociocche@michelaquattrociocche – Engagement: 6K

Paolo Ruffini@paolinoruffini

Marcello Sacchetta@marcellosacchetta – Engagement: 4.1K

Fabio Troiano@fabiotroiano – Engagement: 1.3K