IT – La viralità di un capolavoro

Per Warner Bros. Italia abbiamo curato il processo di promozione  di un capolavoro senza tempo: IT di Stephen King, affermato classico del grande scrittore per la prima volta sul grande schermo, supportato da una fanbase appassionata e coesa.

La nostra strategia di Social Media Marketing è stata accurata ed efficace, mirata a colpire il giusto target di utenti con post realizzati sulla pagina ufficiale del film, che hanno generato quasi 1 milione di commenti, reazioni e condivisioni.

Un case study rilevante diventato virale, considerato che il teaser trailer ha totalizzato oltre sei milioni di video views solo nella prima settimana.

Lavorando costantemente per tenere alta l’attenzione della fanbase, abbiamo curato la pubblicazione di materiali altamente performanti, coinvolgendo gli utenti nella narrazione e alimentando il loro hype.

Per coinvolgere attivamente i fan, abbiamo promosso sui canali ufficiali del film e sulle pagine Warner Bros. Italia il contest Fan-Art, creando un legame di complicità e competizione tra gli utenti che si sono sfidati nel ritrarre la loro personale visione di IT.

Il gran lavoro di analisi e di strategia ha consentito di sfruttare al massimo la potenzialità dei social network, contribuendo al successo di uno dei titoli più attesi di questo 2017.