Mazinga Z – Digital PR e Social Media Management

Per Lucky Red Distribuzione abbiamo curato le attività di Digital PR e di Social Media Management per il film Mazinga Z: Infinity, presentato alla 12° edizione della Festa del Cinema di Roma nella sezione Alice Nella Città.

La nostra attività mirava principalmente a creare awarness nei confronti della pellicola, richiamando i fan della serie tv del personaggio creato dal disegnatore Go Nagai e cercando di intercettare un’audience più giovane per il titolo.

Abbiamo calcato l’onda della nostalgia ideando e producendo asset ad hoc che risvegliassero i ricordi di infanzia del pubblico che già conosceva e amava il personaggio.

Abbiamo inoltre creato degli asset con lo scopo di presentare i personaggi della storia al nuovo pubblico e l’abbiamo coinvolto nella narrazione appositamente studiata per il titolo con creatività pensate per un audience teen.

In occasione della presentazione alla Festa del Cinema di Roma, ci siamo occupati comunicare l’evento attraverso attività di digital PR, organizzato le interviste video con Go Nagai e dato ampia copertura live, con un’attività costante di pubblicazione sui canali ufficiali del film.

Una volta online le prime recensioni, abbiamo dato risalto ad alcune di esse con delle creatività. Inoltre, abbiamo identificato i commenti più significativi pubblicati dagli utenti che avevano visto il film al cinema e li abbiamo ripresi in creatività dedicate, allo scopo di alimentare le discussioni sul film.