Per M2 Pictures abbiamo curato le attività di social media management e advertising de La Signora dello zoo di Varsavia, dramma storico con Jessica Chastain che racconta le vicende dei coniugi Zabinski, gestori dello zoo di Varsavia che durante l’occupazione nazista della seconda guerra mondiale diedero rifugio a quasi trecento ebrei.
Lavorando con grande libertà ai materiali ufficiali del film, abbiamo sviluppato una strategia social che valorizzasse i punti forti della pellicola, presentasse la storia e i personaggi chiave, e accompagnasse la community alla scoperta del background della storia e degli eventi. Abbiamo quindi sviluppato sette diverse linee editoriali e creato gli asset necessari ad alimentarle.
Al fine di creare consapevolezza sui protagonisti, abbiamo studiato character card dedicate ai personaggi principali, accompagnati da copy sul loro ruolo.
Le citazioni dal film hanno contribuito ad evocare la potenza della storia.
Abbiamo identificato e proposto alla community le “Parole della Speranza“, parole chiave che facessero da filo conduttore alla narrazione.
I meme della linea History hanno contribuito ad attivare il buzz sul titolo e alimentare le conversazioni sul complesso periodo storico in cui è ambientato il film.
La linea editoriale dedicata agli animali aveva lo scopo di creare consapevolezza sull’ambientazione del film e sul legame speciale della protagonista con gli animali dello zoo di Varsavia.
Infine i video countdown, per i quali abbiamo scelto sequenze fortemente evocative, hanno scandito le tempistiche dell’uscita al cinema.