American Assassin – Digital PR e Social Media Management

Per sostenere la release al cinema del film American Assassin, la nuova pellicola distribuita da 01 Distribution con Dylan O’Brien e Michael Keaton, abbiamo curato le attività di Digital PRSocial Media Management, creando awarness nei confronti del titolo.

La nostra attività di Social Media Management è stata mirata a raggiungere il target principale creando hype nei confronti del titolo, tramite un’attenta campagna ADV, attraverso l’ideazione e la relativa pubblicazione di creatività realizzate ad hoc.

Per presentare i personaggi, sono stati realizzati una serie di asset video in cui sono state messe in evidenza le caratteristiche principali dei protagonisti.


Per allargare la fanbase di American Assassin, abbiamo ideato e realizzato degli asset volti a raccontare caratteristiche specifiche del film, come le regole per un addestramento perfetto, il filone dei meme quote e video creati per promuovere la release.





Inoltre, sono state realizzate e pubblicate due Instagram Stories sul canale ufficiale di 01 Distribution, volte ad aumentare l’awarness legata al titolo il giorno della release.

Per consolidare la promozione di American Assassin, ci siamo occupati delle operazioni di Digital PR, organizzando con attenzione i piazzamenti di contenuti esclusivi del titolo, come il trailer e le clip su testate in target con il film.

Il nostro lavoro si è rivelato attento ed efficace, tale da sostenere al meglio il titolo in vista della release al cinema il 23 novembre 2017.