Star Wars: Gli Ultimi Jedi – Social Media Management e Live Coverage

Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Per The Walt Disney Studios Italia abbiamo curato la strategia di comunicazione di Star Wars: Gli Ultimi Jedi sui social ufficiali, impostando e gestendo il calendario editoriale.

Ci siamo occupati inoltre della copertura live e e della post-produzione del materiale audiovisivo degli eventi associati al lancio del film, come l’anteprima italiana a Napoli dell’11 dicembre 2017 e l’evento della Gazzetta dello Sport a Milano del 13 dicembre.

Respirate… che cosa vedete? Sono le foto dall’anteprima de Gli Ultimi Jedi che si è tenuta questa sera a Napoli! Gli Ultimi Jedi è al cinema dal 13 dicembre! www.GliUltimiJedi.it

Posted by Star Wars on Montag, 11. Dezember 2017

 

Abbiamo seguito la promozione sui social network dell’VIII episodio della saga fin dall’annuncio del regista e del cast. Abbiamo gestito i lanci dei trailer internazionali e la comunicazione a sostegno elaborata da Walt Disney Studios a livello europeo e internazionale.

Molto impegnativa la moderazione degli account ufficiali, che hanno capitalizzato un engagement straordinario e che, per tutta la durata della promozione del titolo, sono stati sede di discussioni molto animate sul penultimo capitolo della saga più amata di tutti i tempi.

Prodotto da Kathleen Kennedy e Ram Bergman, per la regia di Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi ha visto tornare sul grande schermo gli interpreti nuovi e vecchi della saga: Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran, Laura Dern e Benicio Del Toro. Il film ha totalizzato 4.6 milioni al botteghino in Italia nel suo primo weekend di programmazione (14/17 dicembre 2017).