Coco: Social Media Management e Live Coverage

Coco

Per The Walt Disney Company Italia abbiamo declinato la strategia di comunicazione di Coco e Disney Frozen: Le avventure di Olaf  (il corto che precede il film Disney•Pixar) sui social ufficiali, definendo e implementando il calendario editoriale e raccordando copywriter e creativi. A questa attività è stato affiancato il costante monitoraggio delle performance degli Owned Media, intervenendo a più riprese sulle strategie e sull’allocazione degli investimenti digital, per cogliere opportunità e garantire il massimo dell’efficacia della comunicazione.

In occasione della conferenza stampa di presentazione del film, abbiamo curato la diretta Facebook di Coco, ideando e trasmettendo il junket moderato da Rudy Zerbi con i voice talent coinvolti nella promozione del titolo: Mara Maionchi, Valentina Lodovini, Matilda De Angelis, Michele Bravi. A nostra cura tutte le fasi dell’evento, dalla definizione della scaletta di regia, alla fornitura dell’attrezzatura necessaria per una diretta di qualità, fino alle riprese e all’interazione live con gli utenti. Il video ha totalizzato 739.000 video views e raggiunto oltre 1.8 milioni di persone.

Abbiamo svolto attività di live coverage anche per l’anteprima milanese del film, raccontando l’evento con foto, video e Stories.

Per Disney Frozen: Le avventure di Olaf, presentato alla Festa del cinema di Roma nella sezione Alice nelle Città, abbiamo seguito Enrico Brignano e Serena Rossi durante le interviste TV, red carpet e proiezione del film, e prodotto i call out di invito al cinema.

A supporto del film, abbiamo inoltre curato iniziative speciali con le community e con artisti internazionali con forte presenza social, e la produzione del video “Make Up Calavera” di Kika.