COCO – L’Arte che conquista i social

Distribuito nei cinema italiani dal 28 dicembre 2017, Coco, il nuovo capolavoro d’animazione Disney•Pixar diretto da Lee Unkrich e Adrian Molina, ha subito conquistato la vetta della classica del Box Office nel suo primo weekend di uscita, annunciandosi come uno dei maggiori successi di pubblico e di critica della stagione.

Per supportare la promozione del film, abbiamo gestito per conto di Disney un’attività di Influencer marketing legata al mondo dell’arte: abbiamo selezionato dieci artisti internazionali fra i più influenti e apprezzati in Italia e con una forte presenza sui social network, in particolare su Instagram, commissionando a ciascuno un artwork originale ispirato a Coco.

Durante i primi giorni di uscita del film, ogni artista / influencer ha pubblicato la sua opera sui propri canali social, raccontando in che modo Coco li abbia ispirati e invitando i loro fan ad andare al cinema a vederlo.

I commenti degli utenti sono stati estremamente positivi. Gli artwork, accolti con forte entusiasmo e curiosità dalle fanbase di ciascun artista, hanno contribuito fortemente ad alimentare il buzz positivo sul film durante i giorni del suo debutto nelle sale.

I risultati finali, in termini di redemption social, hanno abbondantemente superato le aspettative: il volume complessivo di interazioni dei post Instagram è stato infatti di quasi 85.000, circa il 200% in più rispetto all’obiettivo stimato iniziale.

Questo è il risultato dell’ispirazione che mi ha trasmesso Coco, il nuovo film Disney Pixar. Questo film parla del potere della famiglia e dà un altro significato alla coloratissima Terra dell’Aldilà rappresentata da scheletri divertenti. Il potere di questo film è il colore, in particolare l’arancione di un tipico fiore messicano. In questo disegno ho rappresentato Imelda, il personaggio che ha cancellato la musica dalla famiglia del protagonista, Miguel. Ho sfruttato il potere dei colori creando una sorta di connessione tra il mondo b&w delle persone viventi e il pazzo mondo dei morti. Il film sarà al cinema da oggi, visita il link in bio per il trailer ufficiale! #CocoIlFilm This is the result of the inspiration that Coco, the new film Disney Pixar, gave me. This film talks about the power of the family and gives another meaning to the colorful land of the Afterlife represented by funny skeletons. The power of this film is color, in particular the orange of a typical Mexican flower. In this drawing I represented Imelda, the character who deleted the music from the protagonist’s family, Miguel. I exploited the power of the colors creating a sort of connection between the b & w world of living people and the crazy world of the dead. The film will be at the cinema from today, visit the link in bio for the official trailer! #CocoIlFilm

Un post condiviso da Elia Pellegrini (@elia_pelle) in data: