Lego Ninjago – Il Film: operazione influencer

Per l’uscita al cinema di Lego Ninjago Il Film, abbiamo selezionato 7 influencer e seguito la relativa operazione di influencer marketing volta a raggiungere il target di riferimento del film.

Le figure individuate sono state: i Mates, noto gruppo du Youtuber gamer, Brazo Crew, e LaSabriGamer e Leonardo Decarli. 

Questi ultimi due sono stati scelti anche per doppiare due personaggi della pellicola.

Ciascuno dei creator ha sviluppato un suo concept specifico nel format di appartenenza, legandosi non solo al film, ma anche al mondo LEGO Ninjago.

Mates si sono divertiti a realizzare due video challenge in cui venivano sfidati da Garmadon, il “villain” del film, a risolvere una serie di prove per poter uscire dal luogo in cui erano stati tratti a tradimento e poter vedere in anteprima Lego Ninjago Il Film. Tra travestimenti e gare di abilità, ciascun creator si è associato a uno dei Ninja protagonisti del film, usando la relativa abilità per aiutare il gruppo ad uscire dalla trappola.

Brazo Crew invece ha coinvolto le sue figlie per rispondere alla challenge realizzando due video. In uno i tre si sono sfidati a montare le minifigure nel più breve tempo possibile, nell’altro a reinterpretare il trailer del film e le scene più divertenti

 

 

Protagonista dell’operazione è stato anche uno dei doppiatori del film, Leonardo Decarli, che si è trasformato nel suo video in un aspirante ninja. Leonardo ha affrontato le quotidiane più “scomode” cercando di tirarsi d’impiccio usando le sue abilità da ninja, ma non sempre ci è riuscito 🙂

 

 

Infine LaSabriGamer nel suo video ha raccontato la sua esperienza da doppiatrice, con la passione e l’entusiasmo che la contraddistingue… una vera Nya…