Hit Mania Trailer – I trailer più popolari di Gennaio 2018

 

Hit Mania Trailer – La classifica dei trailer più popolari sui social mostra un andamento curioso nel mese di Gennaio 2018: da una parte inizia infatti l’avvicendamento con i trailer che anticipano le prime release cinematografiche del 2018, dall’altra invece ritroviamo i trailer che hanno acceso le conversazioni degli utenti sui social nell’ultima parte del 2017.

Al primo posto infatti domina incontrastato il Trailer Finale di italiano di Cinquanta Sfumature di Rosso che, entrando nel vivo della campagna di lancio, totalizza nel solo mese di gennaio un engagement score di 1.4 M: un risultato straordinario, a conferma di un trend costante che ha posizionato il contenuto sempre ai vertici della classifica dei trailer più popolari sui social, nonostante il rilascio del trailer sia avvenuto a inizio Novembre 2017.

Seconda posizione per il Teaser Trailer di Avengers: Infinity War: il terzo capitolo del franchise in uscita il 25 Aprile, ottiene un engagement score di 228.7 K. A riprova dello straordinario successo social di Mr. Grey, nonostante sia immediatamente successivo in classifica, il punteggio di Avengers è pari a circa un quinto di quello di Cinquanta Sfumature di Rosso.

In terza e quarta posizione ritroviamo due trailer che hanno beneficiato della coda lunga di reaction a seguito delle release cinematografiche a cavallo delle feste: si tratta di Star Wars: Gli Ultimi Jedi e Jumanji – Benvenuti nella Giungla, con engagement score di 207.2 K e 196.6 K rispettivamente.

In quinta posizione la prima new entry del mese con un titolo di Universal Pictures International Italy: il trailer di Mamma Mia! Ci Risiamo, con un engagement score di ben 146.8 K, conferma le impressioni avute con il rilascio dei primi materiali del film: nonostante siano passati dieci anni dal primo capitolo, i fan mostrano un affetto intatto per la storia e attendono con trepidazione il ritorno dei protagonisti sul grande schermo, tanto da posizionare il trailer anche al quinto posto dei contenuti più popolari dall’attivazione del servizio. 

Con un engagement score di 123.9 K, sesto posto per il trailer di The Midnight Man, l’horror di Adler Entertainment che ha sorpreso positivamente al botteghino: una conferma di come una strategia di promozione social e advertising costante e mirata sul target destinatario sia uno degli elementi necessari per una buona riuscita al box-office.

In settima e ottava posizione con engagement score molto simili, il Teaser Trailer Italiano di Black Panther (116.6 K) e il Trailer Italiano di Ready Player One (111.2 K). Nonostante il posizionamento simile, bisogna precisare che per Black Panther si tratta di un contenuto rilasciato a Giugno, mentre per il titolo di Warner Bros. Entertainment Italia il debutto è avvenuto a Dicembre. Per il cinecomic distribuito da Disney si tratta quindi di una bella conferma in vista dell’imminente uscita del 14 Febbraio.

Seguono in nona e decima posizione i trailer di altri due blockbuster distributi da Warner Bros. Entertainement Italia con una interessante inversione di tendenza: nonostante il trailer di Rampage – Furia Animale sia stato rilasciato a Novembre e abbia conseguito a Gennaio soltanto 14.1 K video views totali, nello stesso periodo ha ottenuto un engagement score (95 K), superiore al Nuovo trailer ufficiale italiano di Tomb Raider (82.5 K) che è stato rilasciato invece a metà Gennaio e ha registrato un maggior numero di video views (2.7 M video views totali).

Cliccate su Hit Mania Trailer per scoprire le evoluzioni della classifica nel mese di Febbraio o scriveteci a hitmaniatrailer@bradek.it se desiderate che i vostri trailer appaiano in classifica.