Hit Mania Trailer – I trailer più popolari di Febbraio 2018

L’andamento di Hit Mania Trailer di Febbraio è animato prevalentemente dai debutti avvenuti durante l’edizione 2018 del Super Bowl, tuttavia possiamo individuare alcune interessanti sorprese.

La prima, ma si tratta più di una conferma, è legata all’ormai consolidata correlazione tra la presenza di Dwayne Johnson e le ottime performance social dei contenuti a lui dedicati: in classifica ritroviamo infatti ben due trailer che lo vedono protagonista. Al primo posto svetta il Trailer Ufficiale Italiano di Rampage – Furia Animale con un engagement score di 111.9 K: nonostante il rilascio sia avvenuto una settimana dopo il Super Bowl e pur trattandosi del secondo trailer in ordine temporale per questo titolo, il trailer del film distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia continua ad ottenere notevoli consensi da parte degli utenti.

The Rock ritorna in quinta posizione con il Trailer Italiano Ufficiale di Skyscraper, titolo di Universal Pictures Italy distribuito nelle sale italiane dal 19 Luglio 2018, con un engagement score di 58.8 K, circa la metà del punteggio conseguito da Rampage – Furia Animale.

Tornando a scorrere la classifica in ordine cronologico, in seconda posizione troviamo il Trailer Ufficiale di Sono Tornato con un engagement score di 111.8 K, pressocchè identico al risultato del primo classificato. Nonostante sia stato rilasciato a fine Dicembre, è tornato prepotentemente in classifica sfruttando l’onda lunga dei commenti successivi alla release cinematografica avvenuta a inizio Febbraio per Vision Distribution. Un risultato davvero notevole per una distribuzione emergente, soprattutto se consideriamo che il secondo e ultimo trailer italiano presente in classifica appartiene sempre ad un titolo distribuito da Vision: si tratta di Sconnessi, al nono posto della classifica, con un engagement score di 40 K.

In terza, quarta e decima posizione restano ancorati tre contenuti rilasciati in occasione del Super Bowl: si tratta del Secondo Trailer Ufficiale Italiano di Jurassic World – Il Regno Distrutto (terzo con un E.S. di 89.1 K), del nuovo Spot Tv di Avengers: Infinity War (quarto con un E.S. di 61.9 K) e dello Spot TV di Solo (decimo con un E.S. di 35.9 K).

Gli Avengers non sono gli unici superereoi a conquistare una menzione d’onore: in sesta, settima e ottava posizione completano la classifica con engagement score molto simili rispettivamente il nuovo trailer di Deadpool 2 (E.S. 50.6 K), il Teaser Trailer Italiano Ufficiale di Ant-Man and The Wasp (E.S. 49.9 K) e un’Anteprima Video Esclusiva de Gli Incredibili 2 (E.S. 48.3 K.). Sebbene Deadpool 2 e Ant-Man and The Wasp abbiano un risultato simile, bisogna precisare che per Deadpool si tratta del terzo trailer, mentre per Ant-Man è il teaser che anticipa il nuovo capitolo: relativizzando quindi il confronto, possiamo dire che il trailer del supereroe Marvel-Fox ha ottenuto un riscontro molto più favorevole rispetto al collega Marvel-Disney.

Quello de Gli Incredibili 2, secondo capitolo del franchise Disney Pixar, è invece l’unico animation ad emergere nella classifica dei trailer più popolari dall’attivazione del servizio al momento in cui sono stati rilevati i dati presenti in questo articolo. Sarà interessante osservarne l’evoluzione rispetto al debutto del Teaser Trailer de Il Grinch, avvenuto l’8 Marzo, per Universal Pictures Italy.

Cliccate quindi su Hit Mania Trailer per scoprire le evoluzioni della classifica nel mese di Marzo o scriveteci a hitmaniatrailer@bradek.it se desiderate che i vostri trailer appaiano in classifica.