Frozen II – Il segreto di Arendelle – Social Media Management e Digital Live Coverage

Frozen 2

In occasione dell’uscita di Frozen II – Il segreto di Arendelle, attesissimo sequel dell’amato Classico Disney Frozen, per conto di The Walt Disney Company Italia ci siamo occupati del Social Media Management del titolo, con localizzazione e creazione di asset e clip video. Abbiamo inoltre seguito la realizzazione dell’anteprima italiana svoltasi a Roma, assicurandoci come sempre l’efficacia del nostro Digital Live Coverage su tutti i touchpoint del cliente.

Per il Social Media Management, ci siamo occupati di declinare su Facebook, Instagram, YouTube e Twitter una strategia di creazione dell’attesa nei confronti dell’uscita del titolo, con asset countdown realizzati ad hoc. Abbiamo inoltre dato risalto al cast vocale di Frozen II – Il segreto di Arendelle, doppiato ancora una volta da Serena Autieri, Serena Rossi ed Enrico Brignano, con Giuliano Sangiorgi dei Negramaro interprete della versione italiana del brano “Nell’ignoto”.

Di seguito alcuni dei migliori post:

Abbiamo poi editato e pubblicato alcune clip “dietro le quinte” che, raccogliendo le testimonianze dei voice talent, svelano ai fan il lavoro fatto in sala di doppiaggio per Frozen 2.

Per la premiere italiana del titolo, tenutasi a Roma, abbiamo infine lavorato sia in real time sia post evento, con la produzione di Stories, gallery di foto e video.