Just Married by Luca Lucini on the internet with Bradek Productions

Schermata 2009-10-07 a 21.07.10.png

Abbiamo messo online in questi giorni il sito del film Oggi Sposi. La regia di questa nuova produzione Cattleya in collaboration with Focus Features, distribuita dalla Universal Pictures, è di Luca Lucini e il film, trattando la storia di quattro coppie che convergono verso il giorno del fatidico “si”, può contare su un cast molto ricco.

Il sito ufficiale che abbiamo realizzato e stiamo gestendo per il film è caratterizzato da una doppia anima. L’home-page, le sezioni films, foto, video, download e partner sono infatti realizzate in modo più tradizionale, almeno per le abitudini del settore, con diverse animazioni flash, che presentano in modo dinamico i propri contenuti.

In altre sezioni, comunque integrate nello stesso sito che è completamente realizzato su piattaforma WordPress, il modello blog è stato lasciato libero di esprimersi in pieno.

Schermata 2009-10-07 a 21.11.10.png

Oltre ad una pagina dedicata ai bloggers e ai social network, ricca di risorse a disposizione per la pubblicazione e ad una pagina dedicata al concorso legato al film, che mette in palio un “viaggio di nozze” per chi realizzerà il miglior mashup del proprio video di nozze (da postare su YouTube), il sito ha due sezioni costantemente aggiornate: Wedding Planner e Blog.

In Wedding Planner, realizzata in collaborazione con Matrimonio.it, degli esperti del mestiere rispondono alle domande dei lettori, che possono quindi togliersi ogni genere di curiosità sull’organizzazione del matrimonio perfetto.

Blog è invece la sezione dedicata alle news sul sito, sul film e su chi parla del film. Un modo per dialogare non solo con il pubblico, ma anche con chi pubblicherà notizie, curiosità, recensioni o materiali relativi ad Oggi Sposi.

Completano la presenza istituzionale online del film la pagina su Facebook, e gli account su Twitter, YouTube e Flickr. Si tratta di una presenza utilizzata, among other things, per mettere a disposizione di tutti gli interessati i materiali del film attraverso strumenti molto conosciuti e diffusi, che qui affiancano i tradizionali canali di diffusione delle informazioni relative al film.

L’accesso ai materiali è libero, senza cioè bisogno di inserire password o di essere registrati, e sono tutti disponibili per il download o per l’embed. Le esclusive di prima pubblicazione dei materiali durano al massimo 24 ore, scadute le quali video e fotografie sono disponibili per tutti sul sito ufficiale.

Siamo particolarmente orgogliosi che Cattleya e Universal abbiano condiviso con noi questa strategia di presenza online, integrata da molte altre attività, affidandoci il compito di gestire un progetto che per articolazione ed apertura rappresenta comunque un caso unico nel panorama internet italiano.

Il progetto Oggi Sposi si affianca ad un’altra iniziativa realizzata per Cattleya-Universal, la presenza online di Meno male che ci sei, inaugurata con largo anticipo rispetto all’uscita del film con l’obiettivo di introdurre, anche in Italia, la possibilità di seguire la gestazione e lo sviluppo di un film fin dalle sue origini.