I Peggiori – Social Media Management, Social ADV e Creatività

Per il cliente Warner Bros. Pictures Italia, abbiamo gestito l’attività di Social Media Management e Social ADV per la promozione del film I Peggiori, con la realizzazione di creatività pensate appositamente per il progetto cercando di coinvolgere al massimo la fanbase dei canali coinvolti.

Uscito nelle sale il 18 maggio 2017, il film diretto dall’esordiente Vincenzo Alfieri è stato considerato come la nuova action-comedy del “nuovo cinema di genere italiano”, caratteristica che ha guidato la nostra attività di promozione in ogni sua fase.

Abbiamo creato e gestito una pagina Facebook, con il supporto dei canali ufficiali Warner Bros. Pictures Italia, seguendo una strategia mirata e specifica. L’obiettivo è stato quello di avvicinare ampi segmenti di pubblico attraverso uno storytelling supportato da format grafici virali e dal forte potenziale di engagement

In particolare, sono state create numerose linee editoriali supportate da asset statici e dinamici volti a presentare i personaggi e il concept di “eroi a pagamento” alla base del film, generando grande curiosità dei fan sulla trama.





Per migliorare il nostro piano di comunicazione, abbiamo integrato delle campagne mirate di social adversiting facendo investimenti selettivi sul target specifico di riferimento. Sono stati particolarmente performanti, infatti, i formati specifici per l’advertising come il Canvas e asset per l’ADV sulle Instagram Stories.

L’attività di Social Media Management per I Peggiori è stata molto efficace, come dimostrato dal raggiungimento degli obiettivi, un’operazione che ha contribuito a rendere popolare il film tra il pubblico italiano anche dopo l’uscita al cinema.