Power Rangers – Influence

Power Rangers, il blockbuster ispirato ai celebri Supereroi famosi negli anni ’90 e distribuito da 01 Distribution, ha evidenziato la necessità di rivolgerci ad un pubblico teen (17-24 years) principale target della nostra campagna promozionale.
Per colpire questo segmento abbiamo selezionato 6 youtubers, the I Mates che hanno colpito efficacemente questa fascia fondamentale per la natura del film, avvalendoci di YouTube e rilanciando ogni video su Facebook, Instagram e Twitter. Ogni influencer ha interpretato uno dei Power Rangers ed è stato sottoposto ad una challenge lanciata da Alpha 5 (Surry).

Gli youtuber selezionati come “Power Rangers” si sono immedesimati perfettamente nella parte, calandosi nei personaggi mostrando una grande partecipazione in termini di coinvolgimento e fantasia supportando il film nei giorni precendenti alla release.

I Mates si sono cimentati in varie prove sottoposti da Curry nel ruolo di Alpha 5:

Il giorno stesso dell’uscita di Power Rangers il 6 Aprile 2017, ogni membro degli I Mates ha rilasciato un post CTA al video finale con inviti ad andare alla proiezione di Power Rangers.

I video realizzati durante l’operazione influencer di Power Rangers hanno ottenuto quasi 2M di video views sostenendo il film prima, durante e dopo la release.

Gli obiettivi di campagna sono stati raggiunti completamente, in particolare i video realizzati da La Sabri e Surry hanno mostrato un particolare interesse da parte degli utenti superando di molto i risultati attesi.

Schermata 2017-05-19 alle 10.29.12

Una speciale menzione meritano gli Youtuber coinvolti, I Mates, che nel video finale hanno aggiunto un contenuto extra, in collaborazione con Kellogg’s che ha certamente supportato il video finale generando maggiore engagement.