Justice League – La lega italiana di influencer supereroi

A supporto dell’uscita di Justice League, il quinto film del nuovo DCEU che vede riunirsi per la prima volta Batman, Wonder Woman, Aquaman, Flash e Cyborg, abbiamo radunato per conto di Warner Bros. la Justice League Italiana: un team di 5 influencer selezionati per l’affinità dei loro canali con il film e con l’obiettivo di raggiungere un audience teen e tweens (17-24).

Il vostro caro Dexter, Angelica Massera, MikeShowSha, XMurry e BrazoCrew. I 5 influencer sono stati truccati e travestiti come gli eroi della Justice League e hanno realizzato ciascuno un video sul loro canale elettivo integrando perfettamente la comunicazione del film all’interno dei loro format di maggior successo ed espandendo la copertura su tutti gli altri canali social, in particolare Instagram.

La campagna ha raggiunto pianamente gli obiettivi iniziali, ottenendo circa 1.500.000 di video views complessive nella prima settimana di pubblicazione dei video.

Gli influencer hanno rafforzato la comunicazione sul film anche attraverso le loro pagine Instagram, dove hanno prima incuriosito la loro fanbase mediante una serie di post teaser sulla loro trasformazione nei membri della Justice League e poi, durante il primo weekend di uscita del film, hanno lanciato dei video, con CTA ad andare al cinema, in cui comparivano tutti insieme.

Nuova sfida al campetto, il Vostro Caro Batman è pronto #JusticeLeagueIT #SponsorizzatoWarnerBros

Un post condiviso da Luca Denaro (@ilvostrocarodexter) in data: