Macchine Mortali – Digital PR e Social Media Management

In concomitanza con l’uscita del primo teaser trailer del film che potete vedere qui sotto siamo orgogliosi di annunciare che seguiremo la gestione dei Social Media e delle Digital PR di Macchine Mortali.  Il film, prodotto da Peter Jackson e diretto da Christian Rivers, uscirà nel dicembre 2018 distribuito da Universal Pictures Italy.

Macchine Mortali è scritto e prodotto da Peter Jackson e Fran Walsh insieme alla loro collaboratrice storica, Philippa Boyens. Alla regia c’è invece Christian Rivers, che ha lavorato con Jackson in qualità di Storyboard Artist, vincitore di un Oscar per gli effetti speciali di King Kong.

Fanno parte del cast Hera Hilmar (Hester Shaw), Robbie Sheehan (Tom Natsworthy), Ronan Raftery, Jihae (Anna Fang), Leila George (Katherine Valentine), Stephen Lang e Hugo Weaving.

Macchine mortali è il primo capitolo della quadrilogia letteraria scritta da Philip Reeve nel 2004, di cui in Italia sono editi solo i primi due volumi da Mondadori.
La prima edizione originale è stata pubblicata nel 2001 e ha vinto il Nestlé Smarties Book Prize 2002 per la fascia di lettori dai 10 ai 15 anni.
Di seguito la trama del primo libro:

Futuro remoto. Tom, giovane Apprendista Storico di Terza Classe, vive in una Londra che si aggira per il mondo ormai deserto cercando di divorare altre città più deboli allo scopo di procacciarsi schiavi e risorse. Un caso fortuito porta il ragazzo a sventare il piano omicida di una giovane orribilmente sfigurata, Hester Shaw, che attenta alla vita del capo della Corporazione degli Storici, l’archeologo Valentine. Prima che la misteriosa ragazza precipiti nel nulla del selvaggio Territorio Esterno, Tom riesce a farsi rivelare la sua identità. Ma, da quel momento, da eroe e si trasforma in preda.

Universal Pictures prova quindi a bissare il successo cinematografico di Hunger Games: dopo aver concluso la saga dispotica post apocalittica con protagonista Jennifer Lawrence, ci ricatapulta in un mondo post apocalittico con Macchine Mortali.
In entrambe le sage ci troviamo in un mondo sopravvissuto all’apocalisse in cui i protagonisti delle vicende raccontate sono due giovani ragazzi, in Hunger Games abbiamo Katniss Everdeen in Macchine Mortali abbiamo Tom Natsworthy.
La casa di produzione scommette su Tom Natsworthy con due assi importanti nella manica: Peter JacksonChristian Rivers.

Riuscirà l’apprendista storico a conquistare il cuore degli spettatori come ha fatto La Ragazza di Fuoco con l’aiuto della coppia vincente de Il Signore degli Anelli e de Lo Hobbit?