JUMANJI – SOCIAL MEDIA MANAGEMENT E DIGITAL PR

Per Sony Pictures abbiamo curato le attività di Digital PR e declinato la communication strategy of Jumanji,en – Benvenuti Nella Giungla sui social ufficiali, impostando e gestendo il calendario editoriale.

All’inizio della campagna abbiamo calcato l’onda della nostalgia pensando a copy ad hoc che risvegliassero i ricordi del Jumanji,en del 1993, facendo leva sulla nostalgia.

Successivamente abbiamo focalizzato l’attenzione sul cast della pellicola, riprendendo per esempio le pubblicazioni di Dwayne Johnson e del cast dal set, e sull’evoluzione del gioco in sé: in questo secondo capitolo Jumanji,en è un videogioco, per cui i copy dei post hanno ammiccato al linguaggio utilizzato nei videogame.

Una volta uscito nelle sale abbiamo realizzato asset che evidenziassero come i due film fossero complementari e di equale qualità, puntando quindi ad aumentare il già positivissimo buzz sulla pellicola. Inoltre sulla corporate Sony Pictures Italia abbiamo declinato Jumanji su temi più leggeri e simpatici per realizzare degli asset a tema.

Con questo titolo abbiamo anche avuto l’occasione di sperimentare gli asset “push to play“: per visualizzare un contenuto nascosto è necessario tenere premuto sull’immagine. La visualizzazione è disponibile solo da mobile.

Abbiamo inoltre gestito il sistema di anteprime tenutesi per il film all’inizio di dicembre.