Black Panther Art – Il Wakanda diventa arte

Uscito nelle sale italiane il 14 febbraio 2018 distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures, Black Panther è il nuovo film legato all’Universo Marvel che presenta al pubblico il personaggio dei fumetti creato da Stan Lee e Jack Kirby, interpretato da Chadwick Boseman.

Per sostenere la promozione della pellicola, abbiamo gestito per conto di Disney un’operazione di Influencer Marketing nel settore arte. Abbiamo, infatti, selezionato 15 artisti tra i più influenti e apprezzati in Italia, con una forte presenza sui Social Network, in particolare su Instagram.

Ad ogni artista è stato commissionato un visual con protagonista Black Panther, che ha raccontato in maniera originale e peculiare le caratteristiche che lo contraddistinguono.

La pubblicazione è iniziata due settimane prima della release, implementando così il buzz sul titolo e invitando gli utenti ad andare al cinema. Gli artwork sono stati ben accolti dalla fanbase di ogni artista, con commenti entusiasti e molta voglia di vedere finalmente il nuovo supereroe Marvel sul grande schermo.

I risultati finali dell’operazione sono andati oltre le aspettative iniziali, in termini di redemption social: il volume complessivo di interazioni dei post Instagram è stato infatti di oltre 95.000, oltre il 60% in più rispetto alle stime previste.

This is the drawing that I made for the collaboration with @disneyfilmitalia to celebrate the new Movie 🎬 of @marvelstudios #BlackPantherIT that is out today 16/02/18 🔥🙌!! | I'm super glad of this opportunity, I realized this work with a new technique: Acrylics, Watercolors, Pencils and a Special Glow in the Dark paint ☄. . I will share a Timelapse on YouTube soon, Link of the Movie's Trailer in the stories 👆!! . Ciao ragazzi, questo è il disegno che ho realizzato per il nuovo film della Marvel #BlackPantherIT in collaborazione con Disney Film Italia che da oggi è in tutte le sale 16/02/18 ! | Sono davvero contento di questa opportunità, già dal trailer mi ha subito colpito e in questo disegno potete vedere quello che mi ha trasmesso. Ho realizzato una composizione con una nuova tecnica, vernice fluorescente, del personaggio disegnando anche delle pantere vere in modo da creare un legame più stretto che va a scavare a fondo nel suo personaggio. . Fatemi sapere che ne pensate ! Link nelle storie per il trailer del film e prossimamente su YouTube metterò il Timelapse. #ADV

Un post condiviso da Alessio Giffi (@alessio_giffi) in data:

Ha deciso di mettere la sua vita, le sue abilità e i suoi poteri al servizio dell'umanità; un eroe che fa la migliore delle cose nella peggiore delle circostanze. Tutto questo caratterizza T'Challa, il protagonista del nuovo film Marvel "Black Panther" – dal 14 febbraio al cinema. In collaborazione con @DisneyFilmItalia #ADV #BlackPantherIT 😄 "Black Panther" – Rob2018 🎬 He decided to give his life, his abilities and his authority of commission for the humanity; a hero who does the best in the worst circumstances. All this characterises T'Challa, the protagonist of the new movie Marvel "Black Panther" – in the cinema on February 14. In collaboration with @DisneyFilmItalia #ADV #BlackPantherIT 😊 "Black Panther" – Rob2018 🎬

Un post condiviso da Roberto Matteazzi (@rob_matteazzi) in data:

Black Panther portrait. ♦️WHAT DO YOU THINK?♦️ #BlackPantherIT #ADV

Un post condiviso da Michael Moccia. (@maicolle.art) in data: