Uscito nelle sale italiane il 14 febbraio 2018 distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures, Black Panther è il nuovo film legato all’Universo Marvel che presenta al pubblico il personaggio dei fumetti creato da Stan Lee e Jack Kirby, interpretato da Chadwick Boseman.
Per sostenere la promozione della pellicola, abbiamo gestito per conto di Disney un’operazione di Influencer Marketing nel settore arte. Abbiamo, infatti, selezionato 15 artisti tra i più influenti e apprezzati in Italia, con una forte presenza sui Social Network, in particolare su Instagram.
Ad ogni artista è stato commissionato un visual con protagonista Black Panther, che ha raccontato in maniera originale e peculiare le caratteristiche che lo contraddistinguono.
La pubblicazione è iniziata due settimane prima della release, implementando così il buzz sul titolo e invitando gli utenti ad andare al cinema. Gli artwork sono stati ben accolti dalla fanbase di ogni artista, con commenti entusiasti e molta voglia di vedere finalmente il nuovo supereroe Marvel sul grande schermo.
I risultati finali dell’operazione sono andati oltre le aspettative iniziali, in termini di redemption social: il volume complessivo di interazioni dei post Instagram è stato infatti di oltre 95.000, oltre il 60% in più rispetto alle stime previste.