Hit Mania Trailer – I Trailer più popolari di Marzo 2018

Il mago, il diavolo e l’acqua santa… Potrebbe essere questo il sottotitolo di Hit Mania Trailer a Marzo 2018, mese durante il quale il debutto di trailer come Animali Fantastici, Pablo Escobar, Loro e Papa Francesco ha stravolto l’andamento della classifica dei trailer più popolari sui social network.

Data la ricchezza di nuovi titoli, analizzeremo l’andamento dell’infografica attraverso dei confronti di genere individuando i best performer del mese tra competitor di una stessa categoria.

 

Trailer fantastici… e dove trovarli: al primo posto domina incontrastato il Teaser Trailer Ufficiale di Animali Fantastici – I Crimini Di Grindelwald (Warner Bros Pictures.) che nonostante sia stato rilasciato a metà mese tiene saldo il vertice della classifica con un engagement score di 442.4 K e ben 4.7 M di video views su Facebook e YouTube. Volendo azzardare un confronto di genere, vince anche “la sfida della magia” battendo il Teaser Trailer Ufficiale Italiano de Il Ritorno di Mary Poppins (Walt Disney Pictures) in sesta posizione con un engagement score di 91.2 K.

Venendo ai cinecomics, in seconda posizione il Trailer Ufficiale Italiano di Avengers: Infinity War (Walt Disney Pictures) che con un E.S. di 184.4 K stacca nettamente il Secondo Trailer Ufficiale Italiano di Deadpool 2 – La Seconda Venuta (20th Century Fox Italia), all’ottavo posto con un E.S. di 26.2 K. Bisogna precisare però che contando anche i teaser, gli spot del Super Bowl e gli altri trailer, per Avengers si tratta del terzo contenuto in ordine cronologico mentre per Deadpool addirittura del quinto.

Per quanto riguarda l’horror, a sorpresa in terza posizione troviamo il Trailer Ufficiale di Obbligo o Verità, il film prodotto dalla Blumhouse e distribuito da Universal Pictures Italy, con un sorprendente E.S di 146.1 K. Probabilmente possiamo attribuire gran parte di questo successo all’intensa attività social dei fan di Pretty Little Liars, il teen drama che ha lanciato l’attrice Lucy Hale, protagonista della pellicola.

In quarta posizione si conferma l’ottima accoglienza del Trailer Ufficiale de Il Grinch (Universal Pictures Italy) che con un E.S di 145.5 K vince la sfida del genere animation battendo il Secondo Trailer Ufficiale di Hotel Transylvania 3 – Una Vacanza Mostruosa in settima posizione con un E.S. di 90 K. Il risultato del film distribuito da Sony Pictures e Warner Bros. Italia però è tutt’altro che insoddisfacente: è necessario ricordare che per Hotel Transylvania si tratta di un secondo trailer legato ad un terzo capitolo, a fronte de Il Grinch che è una novità assoluta sia in termini di footage mostrato che di titolo. Grande assente invece il Teaser Trailer Italiano di Ralph Spacca Internet (Walt Disney Pictures), che nonostante sia uscito a inizio mese, non riesce a posizionarsi nella Top Ten.

Cosa avranno in comune Pablo Escobar, Sorrentino e Papa Francesco? No, non sono i nuovi Avengers, ma sono legati ai biopic che chiudono l’analisi di questa classifica, imponendo degli engagement score importanti rispetto a film più mainstream. Il vincitore di genere è il Trailer Ufficiale Italiano di Pablo Escobar – Il Fascino Del Male (Notorious Pictures) che tiene salda la quinta posizione con un E.S. di 94 K; segue in nona posizione il teaser trailer di Loro (Universal Pictures Italy), il film di Paolo Sorrentino in uscita il 24 Aprile, con un E.S di 24.6 K; chiude l’analisi a sorpresa il Trailer Ufficiale Italiano di Papa Francesco – Un Uomo Di Parola (Universal Pictures Italy) che conquista la decima posizione con un E.S. di 20.9 K.

Non dimenticate di tornare su Hit Mania Trailer per scoprire le evoluzioni della classifica nel mese di Aprile o scriveteci a hitmaniatrailer@bradek.it se desiderate che i vostri trailer appaiano in classifica.