Resta con Me – Strategia Social e Digital PR

Per Leone Film Group abbiamo curato le attività di Digital PR e la strategia di comunicazione digital of Resta con Me, il nuovo film di Baltasar Kormákur con Shailene Woodley e Sam Claflin, distribuito da Leone Film Group.

Per il titolo abbiamo individuato il target di riferimento e successivamente abbiamo studiato delle linee editoriali per raccontare l’incredibile storia vera di Tami e Richard, che nel bel mezzo del Pacifico hanno affrontato un uragano di forza cinque.

Abbiamo sviluppato diverse linee editoriali per raccontare quanti più aspetti possibili della storia, dal lato più romantico al lato più coraggioso, giving space also to the homonymous book edited by Harper Collins,,it,We have also used real time marketing opportunities,,it,as for example the Night of San Lorenzo,,it,to produce specific creatives,,it,The film's Instagram profile was crucial,,it,open at the beginning of the campaign and already arrived at 8K followers,,it,We have exploited all the potential of the platform,,it,starting with the Instagram Stories up to the new Instagram TV,,it.
Inoltre abbiamo sfruttato le occasioni di real time marketing – come per esempio la Notte di San Lorenzo – per produrre delle creatività apposite.

Importanza cruciale l’ha avuta il profilo Instagram del film, aperto ad inizio campagna ed arrivato già a 8K followers. Abbiamo sfruttato tutte le potenzialità della piattaforma, a cominciare dalle Instagram Stories fino alla nuova Instagram TV, interacting and engaging as much as possible the primary target of the film,,it,a selection of the creatives produced,,it,Night of San Lorenzo,,it,Editorial line SURVIVAL,,it,in which we told the i,,it,days spent at sea drifting,,it,LOVE editorial line,,it,where we put the emphasis on the relationship between Tami and Richard,,it,Editorial line BOOK,,it,in which we gave space to the book Resta con Me edited Harper Collins,,it,POLAROID editorial line,,it,in which we used one of the film's leimotivs,,it,Richard's polaroid,,co.

Di seguito, una selezione delle creatività prodotte:

Notte di San Lorenzo

Linea editoriale SOPRAVVIVENZA in cui abbiamo raccontato i 41 giorni passati in mare alla deriva.

Linea editoriale LOVE in cui abbiamo messo l’accento sulla relazione tra Tami e Richard

Linea editoriale LIBRO in cui abbiamo dato spazio al libro Resta con Me edito Harper CollinsLinea editoriale POLAROID in cui abbiamo sfruttato uno dei leimotiv del film, le polaroid di Richard

TRAVEL editorial line,,it,in which we have highlighted the aspect of the journey,,it, in cui abbiamo evidenziato l’aspetto del viaggio