Rivoluzione Instagram: inizia il test di rimozione del numero di Like sui contenuti

like Instagram

Anticipated by Mark Zuckerberg at the Facebook developer conference in San Jose and started initially in Canada,,it,the test that hides the number of Like on the Instagram platform also arrives in Italy,,it,the Like button will not be removed but the number of Likes that can only be verified by the creator of the post will not be publicly visible,,it,This is a big change,,it,especially for that group of users,,it,Cosidetti influencer,,co,that make Instagram,,it,a real addiction,,it, il test che nasconde il numero di Like sulla piattaforma Instagram arriva anche in Italia: il tasto Like non verrà rimosso ma non sarà visibile pubblicamente il numero dei Mi Piace che possono essere verificati soltanto dal creatore del post.

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Si tratta di un grande cambiamento, soprattutto per quella fascia di utenti che fanno di Instagram, una vero e proprio lavoro. Secondo Tara Hopkins,,bn, Head of Public Policy EMEA di Instagram,,en,the purpose is to,,it,helping people to focus on shared photos and videos and not on how many Likes they receive,,it,only in this way can the experience on social media improve,,it,Indeed in recent times,,it,social media have turned into a showcase where the only goal is to show their aesthetic and non-aesthetic value,,it,a kind of,,it,unsocial media,,en,just as it defines it,,it,Kaspersky Lab,,en, Head of Public Policy EMEA di Instagram,,en,helping people to focus on shared photos and videos and not on how many Likes they receive,,it,for Hopkins only in this way can the experience on social media improve,,it,Also Vincenzo Cosenza,,it,Buzzoole marketing manager,,it,the Like number removal test begins,,it, lo scopo è quello di “aiutare le persone a porre l’attenzione su foto e video condivisi e non su quanti Like ricevono”; per la Hopkins solo in questo modo l’esperienza sul social può migliorare. Anche Vincenzo Cosenza, Responsabile marketing di Buzzoole, afferma che gli influencer, in particolare quelli più piccoli, possono beneficiare di questo cambiamento in quanto l’audience non sarà più influenzata dal numero di Like su un determinato contenuto. Inoltre le aziende potrebbero iniziare a porre più attenzione ad altre metriche come la reach (cioè il numero effettivo di persone raggiunte con il contenuto pubblicato), le visualizzazioni, the number of shares or comments,,it,We do not yet know what the actual consequences will be,,it,positive or negative,,it,of this change,,it,but the news certainly created a stir among influencers,,it,We just have to wait to see if the test will be successful or not,,it,No more like on instagram,,it,the test also starts in Italy,,it,of i-D Staff,,co,No more Like visible to everyone under the posts,,it,The breakthrough,,it,on Instagram,,ms,by Alessandro Frau,,co,Instagram nasconde i ‘Like’,,en,at the test in Italy,,it.

Non sappiamo ancora quali saranno gli effettivi risvolti (positivi o negativi) di questo cambiamento, ma la notizia ha sicuramente creato subbuglio tra gli influencer. Non ci resta che aspettare per vedere se il test avrà successo o meno.

 

Fonti:

Niente più like su instagram: anche in Italia parte il test di i-D Staff

Niente più Like visibili a tutti sotto i post. La svolta ‘liberatoria’ di Instagram di Alessandro Frau

Instagram nasconde i ‘Like’, al via test in Italia of ANSA editorial staff,it