Kinder – Produzione di social media asset per la licenza Star Wars

Per Kinder Italia ci siamo occupati della realizzazione dei materiali media in relazione alla campagna legata alla licenza Star Wars, che il nostro cliente ha utilizzato nel corso del mese di Gennaio 2020.

In ogni confezione di Kinder Brioss, Kinder Pan e Cioc e Kinder Colazione Più era infatti incluso un personaggio dell’amata saga di film tra Rey, Finn, Kylo Ren e uno Stormtrooper. L’obiettivo dei visual era quindi quello di mostrare agli utenti quali fossero i gadget, giocando allo stesso tempo sul tema della colazione in modo divertente e in linea con la filosofia di Kinder.

Per raggiungere questo scopo, bisognava quindi tenere in considerazione diversi fattori, non ultime le esigenze di Kinder Ferrero e del licenziatario Disney Italia, trovando quindi un equilibrio stilistico che si sposasse al meglio con i formati social più adatti a generare engagement e ad essere supportati da un’operazione di advertising.

Di seguito alcuni dei contenuti più performanti della campagna:

Qual è il tuo umore a colazione? Scopri i personaggi Star Wars nelle confezioni delle merendine Kinder!

Geplaatst door Kinder op Donderdag 16 januari 2020

A colazione la galassia si riunisce a casa tua! Nelle confezioni di merendine Kinder trovi un personaggio Star Wars da collezionare!

Geplaatst door Kinder op Donderdag 9 januari 2020

La produzione di asset social si è ovviamente declinata anche su Instagram Stories, visibili a questo link.

Ci siamo infine occupati della realizzazione delle grafiche per il minisito ufficiale legato alla licenza Star Wars, per il quale abbiamo anche realizzato un video esplicativo dell’iniziativa.

https://www.facebook.com/watch/?v=3489705127737506