Per Lucky Red abbiamo curato le attività di Social Media Management, Social ADV e Content Marketing de La Ruota delle Meraviglie (Wonder Wheel), l’ultimo capolavoro di Woody Allen, prodotto da Amazon Studios, con Kate Winslet, Jim Belushi, Juno Temple e Justin Timberlake e con la splendida fotografia del premio Oscar® Vittorio Storaro.
Everybody loves Woody – Social media management e Social ADV
Per supportare l’uscita al cinema del film, abbiamo sviluppato una duplice strategia social con l’obiettivo, da un lato, di coinvolgere e stimolare l’intera fanbase di Woody Allen e, dall’altro, di alimentare l’awareness de La Ruota delle Meraviglie.
Per farlo, abbiamo elaborato due piani editoriali paralleli sulle pagine Facebook e Instagram ufficiali del film e su quella non ufficiale del regista. Il tutto integrato da campagne mirate di social advertising basate su investimenti selettivi sui target specifici del film.
– La pagina Facebook unofficial, A proposito di Woody Allen.
Una delle maggiori e più attive pagine italiane sul regista americano. L’abbiamo alimentata attraverso la combinazione di contenuti ufficiali del film (trailer, poster, clip) e di asset editoriali volti a introdurre la storia e i personaggi, valorizzare la fotografia e i dialoghi brillanti e aumentarne la reputation attraverso le migliori quote italiane e internazionali.
– Le pagine Facebook e Instagram ufficiali de La Ruota delle Meraviglie.
Le pagine sono state alimentate con i main asset del film e i principali contenuti ufficiali localizzati.
Le meraviglie di Woody Allen – Content marketing powered by Screenweek
La comunicazione social è stata integrata da un’ampia campagna di Content marketing sul blog ufficiale italiano de La Ruota delle Meraviglie, attraverso l’elaborazione di un piano di articoli di approfondimento su Wonder Wheel e sull’intera cinematografia di Woody Allen, ad opera della redazione di Screenweek.
Ciascun articolo è stato rilanciato sulla pagina di A proposito di Woody Allen, andando ad alimentare quotidianamente la percentuale di engagement degli utenti.