Obbligo o Verità – Strategia Social e Digital PR

Per Universal Pictures Italy abbiamo curato le attività di Digital PR e la strategia di comunicazione digital di Obbligo o Verità, l’ultimo film prodotto da Blumhouse.

Abbiamo impostato e gestito il calendario editoriale sui canali ufficiali del film, oltre che a gestire i rapporti con le fan base di Lucy Hale e Tyler Posey, protagonisti del film.

Instagram Story Carousel

In occasione della release abbiamo avuto l’opportunità di testare il nuovo formato messo a disposizione da Instagram: Story Carousel: il formato si compone di 3 immagini/video di 15” in sequenza tra loro con posizionamento nella sezione stories. Sotto ciascuna immagine/video è possibile inserire un link per guidare l’utente ad un sito esterno, facendo lo swipe up.

Abbiamo deciso di sfruttare tutte le potenzialità della piattaforma utilizzando una forma di storytelling interattiva che stimolasse gli utenti ad aumentare le interazioni con le stories.

L’ultimo video conteneva una bottiglia, ripresa dal celebre gioco, in prossimità dello swipe up, in questo modo l’utente che ruotava la bottiglia accedeva direttamente allo showtimes con la possibilità di acquistare direttamente il biglietto.

Il formato è stato sponsorizzato targetizzando diverse audience e l’operazione ha ottenuto ottime performance nella prima settimana dove la novità è stata ben accolta dal target di riferimento.

Sinergia Blumhouse

La settimana della release abbiamo costruito un piano editoriale sinergico sui social network dei precedenti film Blumhouse: “Auguri per la tua morte” e “Scappa – Get Out”. In questo modo abbiamo avuto modo di intercettare la fan base della casa di produzione horror e aumentare l’awareness sul titolo.