L’Angelo del Male: Brightburn – Community Amplification

On behalf of,,it,Digital Release Promotion and Boost,,it Sony Pictures Italia abbiamo ideato e condotto un’operazione di community amplification,,en,in support of the output to the cinema de,,it,The Seventh Musa,,it,To reach the teen target we have involved two of the most established Facebook Communities at the selected target,,it,For each of them we designed and created horror-themed creatives with related copy,,it a sostegno dell’uscita al cinema de L’Angelo del Male: Brightburn.

We decided to reach two different targets,,it,horror fans,,it,through the most populated and consolidated Facebook Communities theme,,it,and a younger audience through the more popular Instagram Communties,,it,Here are some examples of this operation,,it: i fan degli horror, tramite le più popolate e consolidate Facebook Communities a tema, e un pubblico più giovane tramite le più note Instagram Communties.

Per ognuna di esse abbiamo pensato e realizzato le creatività a tema horror con relativi copy, in linea con l’identità e il tone of voice delle pagine coinvolte.

Trovate qui alcuni esempi di questa operazione:

 

 

 

 

 

Google gallery – La nuova frontiera della pubblicità mobile

Nuovi formati pubblicitari sui dispositivi mobile: Google ADV è pronto a cambiare le carte in tavola per sfruttare al meglio le potenzialità di un mercato in continua crescita.

Ad aprire le porte a questo cambiamento ci penserà la “gallery“: uno spazio pubblicitario in cui gli annunci si presenteranno, difatti, sotto forma di galleria. Sarà quindi possibile scorrerli, così da poter visualizzare più annunci nello stesso spazio. Persino il feed di ricerca si “arricchirà” of immagini personalizzate, sulla base dei nostri gusti e delle nostre ricerche più recenti. Google ha studiato vari metodi per implementare l’influenza visiva dei propri annunci nello scorso anno, al fine di aumentare considerevolmente l’engagement degli utenti. Il feed delle notizie, Google Shopping e persino Maps saranno le altre applicazioni mobile che vedranno lo sviluppo di questa ondata pubblicitaria. Anche YouTube rientrerà tra le applicazioni che vanteranno questa nuova tipologia di annunci.

Le ragioni di questo cambiamento non sarebbero da imputare ad una lotta alla concorrenza, rather. Prabhakar Raghavan, capo della sezioni Annunci di Google, sostiene che le gallerie di annunci andrebbero a generare un 25% di interazioni in più rispetto ai format classici. Sarebbe quindi una ghiotta occasione per massimizzare le entrate di un mercato che, ad oggi, conta più di un milione di utenti.

Come ipotizzabile, questi cambiamenti influenzeranno quasi unicamente le applicazioni mobile e saranno rilasciati a partire già dalla fine del 2019.

Source:

Google rolls out new visual ad formats for mobile di John Glenday

Il valore della Frequenza di esposizione agli Snap Ads: una ricerca di Snapchat

“How many times it is necessary,,it,This is the question that advertisers are trying to answer with the aim of understanding the optimal effective coverage of their marketing campaigns on,,it,or how many times the message of their advertising must hit the users without boring them and without bothering them,,it,This need for measurement stems from the fact that available budgets are limited and the frequency of exposure is very high,,it,all this at the expense of coverage,,it?”. È questa la domanda a cui cercano di dare una risposta gli advertiser con l’obiettivo di comprendere qual è la copertura effettiva ottimale delle loro campagne di marketing su Snapchat ovvero quante volte il messaggio della loro pubblicità deve colpire gli utenti senza annoiarli e senza infastidirli. Questa necessità di misurazione nasce dal fatto che i budget a disposizione sono limitati e la frequenza di esposizione molto alta, tutto ciò a discapito della copertura.

The difficulty of reconciling frequency and coverage is more evident in the new multimedia formats such as the,,it,Stories,,en,of Snapchat,,co,With the aim to better understand the question on the optimal frequency declined within the Snapchat Stories panorama,,it,a research has been conducted that has analyzed,,it,Different brand measurement campaigns,,co,taking into consideration only the,,it,Snap Ads,,en,in the Stories in a time span from April,,it,in May,,it Stories di Snapchat. Con l’obiettivo di comprendere al meglio l’interrogativo sulla frequenza ottimale declinato all’interno del panorama delle Stories di Snapchat, è stata condotta una ricerca che ha analizzato 103 campagne di misurazione di brand differenti, prendendo in considerazione esclusivamente gli Snap Ads nelle Stories in un lasso temporale che va da Aprile 2017 a Maggio 2018, mainly in the United Kingdom,,it,and in the United States,,it,The research uses a two-step approach,,it,the first estimate of,,it,Brand Lift,,en,ie the impact of brand-related advertising,,it,for each different frequency threshold and the second for the organization of results,,it,through a multivariate meta-analysis with random effects,,it,and then to estimate the average measure of the relationship between the weekly frequency threshold and the Brand Lift,,it,The data collected is intended to measure,,it,the penetration of the announcement,,it (12%) e negli Stati Uniti (75%). La ricerca utilizza un approccio a due step: il primo di stima della Brand Lift (cioè l’impatto della pubblicità correlata al brand) per ogni differente soglia di frequenza e il secondo di organizzazione dei risultati (tramite una meta-analisi multivariata ad effetti casuali) e successivamente di stima della misura media della relazione tra la soglia di frequenza settimanale e la Brand Lift. I dati raccolti intendono misurare:

  • la penetrazione dell’annuncio, that is how much the campaign is noticed and recalled by the public,,it,the intent to act,,it,that is the will to action,,it,is,,es,a purchase in subsequent,,it,days or watching a new clip online,,it,aroused by the campaign,,it,The results underline a very interesting trend,,it,the frequency of weekly exposure to Snap Ads affects the ability to penetrate the ad,,it,In particular the curve starts to rise considerably from a frequency of,,it,per week,,it;
  • l’intento all’azione, ossia la volontà all’azione (es. un acquisto nei successivi 7 giorni o la visione di un nuova clip online) suscitata dalla campagna.

I risultati sottolineano un andamento molto interessante:

  • la frequenza di esposizione settimanale agli Snap Ads influisce sulla capacità di penetrazione dell’annuncio. In particolare la curva inizia ad alzarsi notevolmente da una frequenza di 2 a settimana;
  • a lower weekly frequency is sufficient for more lasting campaigns,,it,As for those that last from,,it,weeks you can reduce the frequency to,,it,ad per week,,it,unlike the campaigns of,,it,weeks that need a higher frequency,,it,The graph also shows that,,it,in the case of non-significant gains,,it,you can increase the frequency of public exposure to your ad up to,,it,or several times a week without having negative impacts on the Brand Lift,,it,In conclusion,,it. Per quanto riguarda quelle che durano dalle 5 alle 12 settimane è possibile ridurre la frequenza ad 1 annuncio a settimana, a differenza della campagne di 1-4 settimane che hanno bisogno di una frequenza maggiore.

Dal grafico si evince anche che, in caso di guadagni non significativi, è possibile aumentare la frequenza di esposizione del pubblico al proprio annuncio fino a 4 o più volte a settimana senza avere degli impatti negativi sulla Brand Lift. In conclusione, the research intends to demonstrate how the optimal weekly frequency threshold is that of,,it,a threshold in which the,,it,CPG,,en,the cost incurred by the advertiser for each GRP,,it,is in a situation of greater efficiency,,it,The final objective of the analysis just concluded is to underline the importance of frequency planning on a new digital advertising format,,it,in this case the Snap Ads,,it 2 a settimana, una soglia in cui il CPG (the cost incurred by the advertiser for each GRP, ie for each advertising pressure exercised by a channel or medium on the target audience,it) è in una situazione di maggiore efficienza.

L’obiettivo finale dell’analisi appena conclusa è quello di sottolineare l’importanza della pianificazione della frequenza su un nuovo formato pubblicitario digitale (in questo caso gli Snap Ads), tenendo conto delle necessità degli inserzionisti e delle caratteristiche delle campagne nel momento in cui si impostano i livelli di esposizione agli annunci.

 

Fonti:

Snapchat Publishes New Report on Optimal Ad Frequency to Drive Recall and Action di Andrew Hutchinson

The Value of Frequency Planning for Ads in Stories di Deven Patel

Value of frequency planning for ads in Stories

 

Downton Abbey – Il film – Digital PR e Social Media Management

Con l’uscita del primo trailer del film che potete vedere qui sotto siamo orgogliosi di annunciare che seguiremo la gestione dei Social Media e delle Digital PR di Downton Abbey – Il Film , il film che racconta la vita della famiglia Crawley tratto dalla celebre serie televisiva, distribuito da Universal Pictures Italy.

Di seguito la trama del film

The Downton Abbey television series recounts the life of the Crawley family and the staff at their service since the beginning of the 20th century,,it,Over the six seasons the series has achieved,,it,who made Downton Abbey the most nominated non-American television program in Emmy history,,it,Downton Abbey also won a Special Award at the BAFTAs and the Record in the Guinness Book of World Records for the TV series with the best critical vote,,it. La serie è ambientata nel suggestivo contesto della loro casa in stile edoardiano situata nella campagna inglese. Nel corso delle sei stagioni la serie ha ottenuto 3 Golden Globes, 15 Emmy, 69 candidature complessive agli Emmy, che hanno fatto di Downton Abbey il programma televisivo non-americano più nominato nella storia degli Emmy. Downton Abbey ha inoltre ottenuto un Premio Speciale ai BAFTA e il Record nel Guinness dei Primati per la serie TV con il miglior voto della critica. Il film di Downton Abbey comprenderà il cast principale originale.

 

DISCOVER THE FILM ON SOCIAL NETWORKS:

Facebook: facebook.com/DowntonAbbeyIlFilm
Twitter:
twitter.com/ FocusFeaturesIT
Instagram: instagram.com/focusfeaturesit

BOND 25 – Digital PR e Social Media Management

We are proud to announce that we will follow the management of Social Media and Digital PR of,it BOND 25, il nuovo film di Cary Joji Fukunaga con Daniel Craig, Léa Seydoux, Ralph Fiennes e Rami Malek, distribuito da Universal Pictures Italy.

 

Il film, prodotto da Michael G. Wilson e Barbara Broccoli, uscirà nelle sale italiane l’8 Aprile 2020. Qui di seguito potete trovare la trama:

Bond ha abbandonato gli impegni in prima linea e si gode una tranquilla vita in Giamaica. La sua pace ha vita breve dopo che il vecchio amico Felix Leiter della CIA si palesa con una richiesta d’aiuto. La missione ha l’obiettivo di recuperare uno scienziato rapito e si rivela molto più complessa di quanto atteso: Bond will be tested by a mysterious enemy with a new technological weapon,it.

Seguite gli aggiornamenti su:

THE FUTURE IS PRIVATE – il punto della situazione sulla conferenza F8 di Facebook

A few days after the conclusion of,,it,Mark Zuckerberg,,en,has been keen to point out right from the start of this conference that the future of the platforms will have its fulcrum in the,,it,in a kind of,,it,back to the origins,,it,for the company,,it,in one of the biggest media scandals concerning the,,it,respect for privacy,,it,of its users,,it,crittografia end-to-end,,en,data storage,,it,will be the keywords of this change,,it,If before Facebook was seen as a kind of,,it,virtual square,,it’F8, la conferenza annuale tenuta da Facebook per gli sviluppatori, è giunto il momento di tirare le somme

Proviamo a raccogliere tutte le novità ed i cambiamenti a cui il mondo dei social sta andando incontro. Innanzitutto, Mark Zuckerberg ha tenuto a precisare sin dalle prime battute di questa conferenza che il futuro delle piattaforme vedrà il suo fulcro nella privacy,en, in una sorta di ritorno alle origini per l’azienda.

THE FUTURE IS PRIVATE sembra risuonare risuonare quasi come un monito per la stessa azienda, rimasta coinvolta – appena lo scorso anno – in uno dei più grossi scandali mediatici riguardanti il rispetto della privacy dei propri utenti.

Sicurezza, interazioni private, crittografia end-to-end ed archiviazione dei dati saranno le parole chiave di questo cambiamento. Se prima Facebook veniva visto come una sorta di piazza virtuale, in the future of the platform much more relevance will be given to,,it,groups,,it,to,,it,what's up,,pt,new friends,,it,having as a guideline,,it,common interests,,it,will be implemented,,it,new features,,it,such as,,it,custom feed,,it,for the activities present within the,,it,in which you are registered,,it,Meet New Friends,,en,Furthermore the,,it,blu,,en,color from the origins representative of the company,,it,will come extremely,,it,resized,,it,to leave room for,,it,White,,it,ed al,,ar,for a,,it,more fresh and clean design,,it gruppi, agli eventi e ai nuovi amici. Il focus, quindi, saranno gli interessi in comune. In merito a questo cambiamento, verranno implementate delle nuove funzioni quali ad esempio:

  • il feed personalizzato per le attività presenti all’interno della community nella quale si è iscritti;
  • l’aggiunta di nuovi strumenti per community specifiche (come ad esempio giochi, buy and sell, lavoro, ecc…);
  • lo sviluppo della feature Meet New Friends.

Inoltre il blu – colore sin dalle origini rappresentativo dell’azienda – verrà estremamente ridimensionato per lasciare più spazio al bianco ed al Grey. Un design accattivante, molto più fresco e pulito e già riscontrabile nella versione più recente del software.

To close the package of innovations on the Facebook side,,it,the company will release a new feature called,,it,Secret Crush,,en,The operation seems to be rather intuitive,,it,it's possible,,it,create a list,,it,composed of a,,it,maximum of,,it,for which there is interest,,it,to which the application will send a notification,,it,only,,it,in the event that the feeling is reciprocated,,it,This feature represents a kind of,,it,evolution,,it,of the previous one,,it,Facebook Dating,,en, l’azienda rilascerà una nuova feature chiamata Secret Crush.

Il funzionamento della feature ricorda quello delle app per incontri e pare essere piuttosto intuitivo. Sarà possibile creare una lista, composta da un massimo di 9 persone per cui si nutre interesse, al quale l’applicazione invierà una notifica unicamente nel caso in cui il sentimento è ricambiato. Questa funzionalità rappresenta una sorta di evoluzione della precedente Facebook Dating, and it can also be understood from its limited availability to registered users of the aforementioned app,,it,the news will also continue with regard to,,it,As for the first one,,it,the news will be substantial and could arrive already,,it,starting at the end of the year,,it,A new look and a new lightness will be the focus of the messaging app,,it,which he will always give,,it,more space for stories,,it,of your friends,,it,will allow more intuitive uploading of videos and introduce a new status function,,it.

As if that wasn't enough,it, le novità arriveranno anche su Facebook Messenger, Instagram e Whatsapp.

Entro il 2020, infatti, queste potrebbero divenire molto più collegate di quanto si immagini. La chat cross-platform sarebbe quindi il passo successivo per l’evoluzione delle tre applicazioni, implementando quindi la possibilità di mandarsi messaggi attraverso programmi differenti. In aggiunta, per quanto riguarda Messenger le innovazioni saranno corpose e potrebbero arrivare già a partire da fine anno. Una nuova veste grafica ed una rinnovata leggerezza saranno il fulcro dell’app di messaggistica. Questa infatti:

  • darà sempre più spazio alle storie dei propri amici;
  • permetterà un caricamento più intuitivo dei video;
  • introdurrà una nuova funzione di status.

The will also arrive,,it,lead generation ads,,it,accessible from,,it,Facebook Manager,,en,will represent an opportunity for advertisers to,,it,involve customers,,it,acquired or potential,,it,through l,,it,and the possibility of making appointments directly in chat,,it,Less full bodied,,it,but no less important,,it,related changes,,it,some functions already present on Facebook will be integrated,,it,such as the possibility of,,it,make donations,,it,directly into the stories,,it,much more importance will be given to the,,it annunci di lead generation: accessibili da Facebook Manager, rappresenteranno un’occasione per gli inserzionisti di coinvolgere i clienti – acquisiti o potenziali – tramite l’advertising,,en,Dave Franco,,fr,Emma Roberts,,sv,we have created a series of creative content are modeled different challenges and game modes contained within the film and in particular a Facebook Canvas interactive-themed films,,it,we have treated both the management social media,,it,that the,,it,through innovative gamification mode,,it,We used this Facebook tool with an innovative combination of static asset and videos where they retraced the focal points on which the film is based,,it,It was in turn composed of,,it,tagging his own friend,,it,achieving excellent performance in terms of cost,,it,Even the challenging images have got a very high interaction rate,,it. Si avrà inoltre la possibilità di fissare appuntamenti direttamente in chat.

Meno corposi, ma non meno importanti, saranno i cambiamenti che coinvolgeranno Instagram. Verranno integrate alcune funzioni già presenti su Facebook, come ad esempio la possibilità di effettuare delle donazioni direttamente all’interno delle stories. Verrà data molta più importanza all’e-commerce,,bg,allowing users to,,it,buy products directly from the posts,,it,content creator via the Explore page,,it,I am currently,,it,the creators who joined the embryonic phase of the program,,it,together with about twenty brands,,it,thanks to which they can,,it,insert into the tag,,it,of their photos a,,it,link to the purchase,,it,of the product,,it,Instagram will perceive one,,it,percentage,,it,from transactions,,it,although this is currently not declared,,it,the main changes will concern the version,,it,API,,en,it's at,,ro,Business app,,en, permettendo agli utenti di acquistare dei prodotti direttamente dai post dei content creator, attraverso la pagina Explore dell’app. Al momento sono 55 i creator (ed una ventina di brand) che hanno aderito alla fase embrionale del programma. Grazie a questo, potranno inserire nel tag delle loro foto un link all’acquisto del prodotto. Instagram percepirà una percentuale dalle transazioni, anche se questa attualmente non è stata dichiarata.

Per quanto riguarda Whatsapp instead, le novità principali riguarderanno la versione API e la Business app (già utilizzate dalle aziende per automatizzare la risposta ai messaggi). Sarà implementata la possibilità di mostrare il proprio catalogo prodotti ai clienti potenziali. In arrivo nei prossimi mesi.

 

Hit Mania Trailer – I Trailer più popolari degli ultimi due anni

Di cosa hai paura? Thus opens this special of,,it,than at the launch of the new trailer of,,it,EN Chapter Two,,it,Let's start with the first chapter of,,it,has an engagement score of,,it,to discover the evolution of the ranking in the month of May or write to us at,,it Hit Mania Trailer che in occasione del lancio del nuovo trailer di IT Capitolo Due vuole dare una panoramica generale sui trailer più performanti degli ultimi anni.

Tra conferme e piacevoli sorprese, analizzeremo la top ten titolo per titolo comparando le diverse performance.

 

Iniziamo proprio con il primo capitolo di IT (Warner Bros. Pictures) than with his Official Teaser Trailer,,it,launched on,,it,dominates the general classification of the last few years obtaining an engagement score of ben,,it,of video views on Facebook and YouTube,,it,Always of the same title in third position we find the new Italian trailer,,it,which has an engagement score of,,it,of total video views,,it,Amazing results with extraordinary numbers for the adaptation of Stephen King's novel,,it,the first in seventh position with the Italian Official Trailer,,it,tells a engagement score of,,co (lanciato il 29/03/2017) domina la classifica generale degli ultimi anni ottenendo un engagement score di ben 1,7 M e 10,3 M di video views su Facebook e YouTube. Sempre dello stesso titolo in terza posizione troviamo il nuovo trailer italiano (lanciato il 27/07/2017) che ha un engagement score di 855,3 K e 9,6 M di video views totali. Risultati sorprendenti con numeri straordinari per l’adattamento del romanzo di Stephen King!

Dopo diversi mesi dal lancio, anche l’incredibile storia vera di Resta con me (01 Distribution) e la magica avventura de Il ritorno di Mary Poppins (The Walt Disney Company Italia) rimangono nella top ten di Aprile: il primo in settima posizione con il Trailer Ufficiale Italiano (lanciato il 08/06/2018) conta un engagement score di 352,5 K e 8,1 M di video views totali, the second in ninth position with the Official Italian Trailer,,it,has an engagement score of,,it,The results of,,co,they underline how the acceptance of the title on the social networks was confirmed by the box office receipts since Italy was a leading country from this point of view,,it,In second place is the Final Trailer,,it,of the third and last chapter of Fifty Shades,,it,of total video views are the results for the sensual title,,it,He remakes,,fr,in fourth place the Official Trailer,,it (lanciato il 19/09/2018) ha un engagement score di 322,7 K e 3,8 M di video views totali. I risultati di Resta con me sottolineano come l’accoglienza del titolo sui social è stata confermata dagli incassi del box office dal momento che l’Italia è stato un paese leader da questo punto di vista.

Al secondo posto il Trailer Finale (lanciato il 06/11/2017) del terzo e ultimo capitolo di Cinquanta Sfumature: un engagement score di 1,5 M e 14 M di video views totali sono i risultati per il sensuale titolo Cinquanta Sfumature di Rosso (Universal Pictures International Italy). Il remake de Il Re Leone (The Walt Disney Company Italia) si posiziona poco al di sotto del podio: al quarto posto il Trailer Ufficiale (lanciato il 22/11/2018) con un engagement score di 767,4 K e 5,6 M of video views and in sixth place the second Official Trailer,,it,video views and a score engagement,,co,that with the Official Teaser Trailer launched on,,it,and a score engagement score,,co (lanciato proprio nel mese scorso, il 10/04/2019) con 4,5 M di video views e un engagement score di 465,5 K. Considerando che i due trailer sono stati lanciati recentemente e quindi molto tempo dopo rispetto a quelli di IT, i risultati del titolo della Disney possono essere ritenuti abbastanza promettenti.

Per finire, all’interno della top ten troviamo rispettivamente all’ottavo e al decimo posto l’avventura dell’esilarante super-investigatore POKÉMON Detective Pikachu della Warner Bros. Pictures Italia (che con il Teaser Trailer Ufficiale lanciato il 12/11/2018 conta un engagement score di 336,7 K e 4,2 M di video views) e il titolo sul genio olandese Van Gogh,,nl,On the threshold of eternity,,it,Lucky Red ,,en,with total video views of,,it,M and a engagement score says,,co,Don't forget to come back up,,it,to discover the evolution of the ranking in the month of May or write to us at,,it,if you want your trailers to appear in the charts,,it – Sulla soglia dell’eternità of Lucky Red lanciato il 12/12/2018 (con video views totali di 3,2 M e un engagement score di 296,9 K).

Non dimenticate di tornare su Hit Mania Trailer per scoprire le evoluzioni della classifica nel mese di Maggio o scriveteci a hitmaniatrailer@bradek.it se desiderate che i vostri trailer appaiano in classifica.